Nonostante lo sciopero del sindacato attori attualmente in atto, alcuni lungometraggi hanno ottenuto il "via libera" per continuare le riprese. Queste eccezioni sono state concesse dal sindacato SAG-AFTRA a quelle produzioni considerate realmente indipendenti, in mano quindi a piccoli Studios che non appartengono all'AMPTP - l'Allenza dei produttori cinematografici e televisivi contro cui le "proteste" sono rivolte. Al momento in cui scriviamo, il permesso di continuare i lavori è stato concesso ad un totale di 39 produzioni, fra cui spiccano i titoli A24 Mother Mary e Death of a Unicorn.
Sciopero SAG-AFTRA - I film indipendenti hanno ottenuto il "via libera" per continuare le riprese
Gli Studios indipendenti possono quindi dormire sonni tranquilli, almeno per il momento. Il sindacato SAG-AFTRA non ha infatti intenzione di bloccare o minare dall'interno l'intero sistema produttivo, ma soltanto di ottenere una risposta adeguata alle proprie richieste da parte dell'Alleanza dei produttori cinematografici e televisivi, da cui dipendono la maggior parte degli Studios. Fra le società indipendenti ad ottenere maggiori libertà spicca quindi la A24, divenuta un punto di riferimento del settore con titoli come Bling Ring, Locke ed Enemy di Denis Villeneuve. La A24 ha inoltre contribuito a lanciare la carriera di cineasti come Yorgos Lanthimos ed Ari Aster ed ha dominato la scorsa stagione dei premi con le pellicole Everything Everywhere All at Once e The Whale.
Leggi anche SAG-AFTRA - Le regole guida e le attività sospese dallo sciopero del sindacato attoriLa A24, dunque, ha raggiunto un accordo "ad interim" per continuare le riprese di Mother Mary, melodramma pop incentrato sul rapporto fra una musicista (Anne Hathaway) ed una stilista, interpretata da Michaela Coel, apparsa di recente nella miniserie I May Destroy You - Trauma e rinascita e nel cinecomic Black Panther: Wakanda Forever. Diretto da David Lowery - già dietro il remake live action Peter Pan & Wendy - il film vanta poi la partecipazione della star di Euphoria Hunter Schafer. Altra produzione targata A24 ad aver ottenuto il via libera è poi Death of a Unicorn, progetto di cui si conoscono ancora pochi dettagli. Diretto da Alex Scharfman, il film dovrebbe raccontare di un padre ed una figlia - interpretati rispettivamente da Paul Rudd e Jenna Ortega - che investono un unicorno mentre stanno tornando a casa. Le riprese cominceranno a breve in Ungheria. Nell'elenco di 39 titoli che hanno ottenuto il via libera figurano anche l'action comedy Bride Hard con Rebel Wilson e la serie The Chosen - la cui quarta stagione è attualmente in sviluppo -, incentrata sulla vita di Gesù. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sull'andamento dello sciopero.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/b4GzRs7
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento