John Boyega non era stato tanto tenero col trattamento che la Lucasfilm / Disney ha riservato al suo Finn nella nuova trilogia di Star Wars: a giudicare tuttavia dalle parole scambiate con Techradar, in occasione dell'uscita del suo film Netflix Hanno clonato Tyrone, sembra aver seppellito l'ascia di guerra. Anzi, sarebbe pure disposto a tornare nella galassia lontana lontana.
John Boyega: "Sono aperto a tutte le opportunità"
John Boyega, nel cast dell'imminente Hanno clonato Tyrone, dal 21 luglio su Netflix, è stato Finn nella nuova trilogia di Star Wars, composta da Star Wars: Il risveglio della Forza (2015), Star Wars: Gli ultimi Jedi (2017) e Star Wars: L'ascesa di Skywalker (2019). Nel 2020, in un'intervista con GQ, usò parole durissime sul trattamento del suo personaggio in corso d'opera: "Vorrei dire alla Disney che non va bene tirar fuori un personaggio nero, venderlo come se fosse più importante nella saga di quanto in effetti è, per poi metterlo da parte." Questa durezza aveva un po' bruciato i ponti con la Lucasfilm. Ora che un nuovo Star Wars con protagonista Rey alias Daisy Ridley è in cantiere (Star Wars: New Jedi Order di Sharmeen Obaid-Chinoy, per il 2027), Boyega è disposto a tornare sui suoi passi, ma alzando l'asticella:
Quelle cose le dissi qualche anno fa, dipendevano da com'era andato quel particolare progetto. [...] Ma sono aperto a tutti i personaggi e ai copioni che siano piacevoli, con un grande cast e un regista da paura. Quindi sì, sono aperto a tutte le possibilità.
Come ha dichiarato tempo fa poi al Times, ha trovato un equilibrio con l'esperienza di Star Wars, giudicandola parte della sua formazione professionale, nel bene e nel male: "Star Wars mi ha forgiato, si può dire... le esperienze, i momenti divertenti, i bei momenti, quelli brutti - ti rendono quello che sei all'interno di questo ambiente. Di certo quell'aspetto è stato interessante." Leggi anche Star Wars, John Boyega: "Non puoi vendere un personaggio nero e poi metterlo da parte"
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/IH83qoy
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento