Dopo il rilascio del poster ufficiale la settimana scorsa, Universal Pictures ha condiviso, nelle scorse ore, il trailer ufficiale de L'esorcista: Il credente - disponibile anche in italiano -, primo capitolo della trilogia sequel del cult di William Friedkin. Diretto da David Gordon Green, il lungometraggio sarà nelle sale americane a partire dal 13 ottobre, mentre per il mercato italiano non è stata ancora definita una data d'uscita.
L'esorcista: Il credente - Trama e cast del sequel di David Gordon Green
A cinquant'anni di distanza dal rilascio del capolavoro immortale di Friedkin, Gordon Green firma un adattamento contemporaneo dell'horror in cui a prendere il posto della piccola Regan - interpretata da Linda Blair - è Angela - che ha il volto della giovane promessa Lidya Jewett. Come si evince dalla sinossi ufficiale, a lottare per la salvezza di sua figlia questa volta è un padre disperato e solo, che cercherà conforto ed aiuto in Chris MacNeil, a cui presta ancora una volta corpo e voce l'iconica Ellen Burstyn:
Dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni fa, Victor Fielding ha cresciuto da solo la loro figlia Angela. Ma quando Angela e la sua amica Katherine spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatena una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura e, nel terrore e nella disperazione, a cercare l'unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.
A vestire i panni della giovane protagonista è, come accennato, Lidya Jewett, già apparsa in alcuni film e serie tv di successo, Grey's Anatomy, Il diritto di contare, Wonder e Black Panther. Ad interpretare Victor Fielding è invece Leslie Odom Jr., candidato all'Oscar per Quella notte a Miami... e conosciuto dal grande pubblico soprattutto per i ruoli in Assassinio sull'Oriente Express e Glass Onion - Knives Out. Completano poi il cast Ann Dowd - la vicina di casa di Victor ed Angela -, Olivia Marcum - Katherine - Jennifer Nettles e Norbert Leo Butz - i genitori di Angela. In veste di consulente è stata poi coinvolta anche Linda Blair. Alla regia troviamo invece David Gordon Green, che torna al genere horror dopo aver ottenuto la consacrazione con la trilogia sequel di Halloween - La notte delle streghe. Il sequel de L'esorcista: Il credente - dal titolo The Exorcist: Deceiver - ha ottenuto nelle scorse ore il "via libera" e sarà nelle sale americane a partire dal 18 aprile 2025. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/THAdD6C
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento