domenica 16 luglio 2023

Mission: Impossible 8 - Christopher McQuarrie anticipa il ritorno di Angela Bassett

Mission: Impossible - Dead Reckoning: Parte Uno, attualmente nelle sale di tutto il mondo, ha sancito il ritorno sul grande schermo non solo dell'agente Ethan Hunt - interpretato dall'intramontabile Tom Cruise - ma anche di alcuni volti storici del franchise. Fra questi, però, manca all'appello Angela Bassett, il cui cameo era invece inizialmente previsto dalla sceneggiatura. Durante un'intervista promozionale, il regista - Christopher McQuarrie - ha quindi rivelato i motivi dietro la sua assenza, anticipando che tornerà nel capitolo finale della saga.

Mission: Impossible - Angela Bassett è pronta a tornare nel capitolo finale 

Angela Bassett è apparsa nel sesto capitolo del franchise, Mission: Impossible - Fallout, nei panni della direttrice della CIA Erica Slone, la quale cerca in ogni modo di porre delle restrizioni all'operato di Ethan Hunt. Costretta a rinunciare alle riprese di Mission: Impossible - Dead Reckoning: Parte Uno a causa della pandemia da Covid-19, l'attrice tornerà però nel capitolo finale della saga, atteso in sala per il 27 giugno 2024 - anche se attualmente i lavori sono bloccati dallo sciopero degli attori. A fornire qualche dettaglio sul suo ritorno è stato Christopher McQuarrie, ai microfoni di Variety:

Il ruolo era davvero interessante, avrebbe interpretato il capo della CIA. Doveva apparire in quella stanza insieme a tutti gli altri rappresentanti dei vari settori dell'Intelligence. Ma non abbiamo finito con Angela Bassett, lei è davvero favolosa e non puoi lasciartela scappare. Angela, per te c'è un piano per il futuro.
Leggi anche Governors Award 2023 - Angela Bassett e Mel Brooks riceveranno l'Oscar alla carriera

Angela Bassett, dunque, è pronta a tornare in Mission Impossible - Dead Reckoning: Parte Due, che si configurerà come il secondo atto di quanto raccontato nel film attualmente nelle sale. La star non sarà però l'unica a tornare dal "passato" di Ethan Hunt, dal momento che l'ottavo capitolo sancirà anche il ritorno di Rolf Saxon - nei panni dell'analista CIA William Donloe. Il settimo capitolo del franchise vanta invece la presenza, al fianco di Tom Cruise, di Henry Czerny, Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby - interprete di Alanna Mitsopolis, figlia di Max Mitsopolis, interpretata da Vanessa Redgrave nel primo film -, Esai Morales, Shea Whigham, Indira Varma - star della serie de Il Trono di Spade - e Pom Klementieff - reduce dal successo di Guardiani della Galassia: Vol. 3. Il lungometraggio costituisce inoltre la settima collaborazione fra Christopher McQuarrie e Tom Cruise - reduci dallo straordinario successo di Top Gun: Maverick. In attesa di scoprire ulteriori dettagli sull'atto finale delle avventure di Ethan Hunt, l'appuntamento è dunque al cinema



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/nXaj0pg

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento