sabato 1 luglio 2023

Asteroid City perché Margot Robbie non appare nel trailer?

Margot Robbie fa parte del cast di Asteroid City. Allora perché non appare nel trailer? Una domanda più che valida e che necessita naturalmente di una spiegazione. Il suo è un cameo tenuto top secret fino alla fine. Considerando che il film è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes ma arriverà in sala soltanto a settembre 2023, il ruolo di Margot Robbie non è più un segreto.

Asteroid City, perché Margot Robbie non appare nel trailer?

Ultima fatica cinematografica di Wes Anderson, Asteroid City è ambientata in una piccola cittadina americana degli Anni ’50 dove, a seguito di incontri ravvicinati, l’esercito americano impone a tutti i presenti in città (residenti e turisti) una quarantena: nessuno può entrare o uscire dalla città. Il cast include tantissimi nomi di spicco come Steve Carell, Bryan Cranston, Scarlett Johansson e Tom Hanks così come Margot Robbie, il cui ruolo risulta ancora sconosciuto.

Come precisa Screen Rant, si tratta di un ruolo minore. L’attrice appare fisicamente soltanto verso la fine del film, per questo probabilmente è stata omessa dal trailer, perché il personaggio interpretato non ha una forte rilevanza ai fini della trama e non è di certo tra i protagonisti. Per evitare di illudere il pubblico, quindi, Margot Robbie non è stata coinvolta nel trailer di Asteroid City rendendo il suo cameo ancor più d’impatto e segreto fino alla fine. L’attrice a breve tornerà ugualmente in sala, ma come protagonista di Barbie, film diretto da Greta Gerwig dedicato all’iconica bambola Mattel rappresentata proprio dalla Robbie.

Ma il 2023 è anche l’anno di Asteroid City, che Paul Schrader ha definito finora il migliore del repertorio di Wes Anderson. Il regista ha espresso il suo parere attraverso un post social, spiegando di aver apprezzato l’ultimo film di Anderson: “Asteroid City è il film più bello di Wes Anderson. Credo sia il suo più bel lavoro. Penso sia riuscito ad instillare nell'opera la sua visione, attraverso il design. Penso sia difficile trovare un lavoro che possa eguagliarlo. Sono veramente felice e rincuorato che ne sia uscito un così bel lavoro, anche se devo ancora capacitarmi di come ci sia riuscito”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/c95uwnf

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento