mercoledì 5 luglio 2023

Alien: Romulus - Fede Álvarez celebra la fine delle riprese

Le riprese di Alien: Romulus - iniziate lo scorso marzo - sono ufficialmente terminate. Ad annunciarlo, con un post su Instagram, è stato il regista del progetto, Fede Álvarez, intento a godersi una meritata pausa dopo il travagliato percorso produttivo del lungometraggio. Al momento, però, non è stata ancora rivelata la data d'uscita nelle sale, di cui si occuperà 20th Century Studios - casa produttrice del progetto. 

Alien Romulus - I primi dettagli del nuovo capitolo della saga 

Fede Álvarez, dopo essersi occupato del remake\sequel di un cult dell'horror, La casa di Sam Raimi, si è quindi cimentato con la regia del nuovo episodio della prolifica saga Alien, targata 20th Century Studios ed iniziata nel 1979. Alien: Romulus si configura quindi come il nono capitolo del franchise e sarà ambientato verso la fine del XII secolo. Escluso quindi il ritorno di Ellen Ripley, storica protagonista interpreta da Sigourney Weaver. Al centro della vicenda troviamo invece un gruppo di ragazzi, alle prese con una delle più potenti minacce dell'universo. L'ambientazione dovrebbe essere direttamente collegata a quella di Alien (1979) e sequel ma il progetto sarà narrativamente disconnesso dalla quadrilogia principale, dando una lettura completamente inedita al franchise. 

Come accennato, il franchise è iniziato nel 1979 sotto la guida di Ridley Scott ed attualmente si compone di ben otto pellicole, suddivise in una quadrilogia originale - Alien (1979), Aliens - Scontro finale (1986), Alien³ (1992) ed Alien - La clonazione (1997) - in una serie prequel - Prometheus (2012) ed Alien: Covenant (2017) ed una serie crossover - Alien VS. Predator (2004) ed Aliens VS. Preadator 2 (2007). Alien: Romulus sarà quindi il primo sequel ufficiale della serie originale - anche se dal punto di vista narrativo si svolgerà secoli prima - e si muoverà in una direzione indipendente rispetto alla serie FOX attualmente in sviluppo. Protagonisti del progetto sono le giovani star in ascesa Cailee Spaeny ed Isabela MercedSpaeny è inoltre attesa in Priscilla, biopic di Sofia Coppola in cui vestirà i panni della moglie di Elvis Presley, interpretato da Jacob Elordi, e in Civil War, misterioso progetto di Alex Garland in cui reciterà al fianco di Kirsten Dunst. Completano poi il cast David Jonsonn, Archie Renaux, Spike Fearn ed Aileen Wu. Ridley Scott è invece coinvolto come produttore. Álvarez, oltre ad aver diretto La casa, ha firmato la regia dell'horror Man in the Dark e del thriller Quello che non uccide, tratto dal romanzo sequel della trilogia Millenium di Stieg Larsson. Non resta quindi che attendere di scoprire la data d'uscita di Alien: Romulus, pronto a conquistare i fan storici della saga e nuovi spettatori. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/pv83j5x

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento