Dopo Enemy e Prisoners, Denis Villeneuve tornerà a dirigere Jake Gyllenhaal nell’adattamento cinematografico del romanzo poliziesco dello scrittore norvegese Jo Nesbø, The Son (Sønnen pubblicato nel 2014 e ancora inedito in Italia, ndr.).
Il libro racconta la storia di Sonny Lofthus che si trova in prigione per un crimine che non ha commesso, in compenso riceve una regolare rifornimento di droga. Un tempo un quindicenne prodigio e un wrestler promettente, la sua vita ha preso una brutta piega dopo il suicidio del padre poliziotto. Ma dopo 12 anni in carcere Sonny scopre la verità sulla morte del padre, scappa di prigione e comincia a dare la caccia alle persone responsabili.
Il film verrà prodotto da Gyllenhaal e Riva Marker con la loro Nine Stories, da Michel Litvak della Bold Films (che ha con la Nine Stories un accordo di first look). I produttori esecutivi sono Gary Michael Walters, Niclas Salomonsson e Nesbø.
Marker ha dichiarato:
“Denis è uno dei registi più affascinanti che lavorano oggigiorno, e diventare suo partner in The Son rappresenta tutto quello per cui lottiamo io e Jake da quando abbiamo lanciato la compagnia. Un materiale provocativo e tagliente in collaborazione con un narratore visionario. Siamo stati attratti da The Son perché sotto la sua facciata dark e violenta, c’è una storia universale su un uomo alla ricerca della verità”.
Rivedremo Gyllenhaal al cinema in Stronger di David Gordon Green e in Nocturnal Animals di Tom Ford che uscirà in America nel novembre 2016. Villeneuve sta lavorando alla post-produzione di Story of Your Life, con Jeremy Renner e Amy Adams, finito il progetto passerà al seguito di Blade Runner con Harrison Ford.
Fonte THR
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
L'articolo The Son – Gyllenhaal e Villeneuve insieme per il film sul libro di Jo Nesbø sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.
from Il blog di ScreenWeek.it http://ift.tt/1sfxDAo
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento