venerdì 27 maggio 2016

Skyscraper – Dwayne Johnson protagonista di un film alla Die Hard

La Legendary è uscita vincitrice dall’asta che ha visto coinvolti i più importanti studios hollywoodiani, tra cui Sony e Paramount, per accaparrarsi il progetto scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber (Central Intelligence) intitolato Skyscraper, una pellicola d’azione ambientata in Cina avente per protagonista Dwayne Johnson.

Il progetto ha cominciato a circolare tra gli studios questa settimana, ed ha immediatamente attirato l’interesse degli studios. Legendary, Universal, Sony e Paramount hanno offerto assegni a 7 cifre, e alla fine è stato lo studio di Mary Parent ad uscire vincitore, pagando almeno 3 milioni di dollari solamente per lo script.

Descritto come ‘Die Hard‘ in Cina, il film si basa su un’idea originale di Thurber un thriller avventuroso ambientato in un gigantesco grattacielo in Cina. La pellicola ricorda sia Trappola di cristallo per l’ambientazione in un edificio di uffici che L’inferno di cristallo (The Towering Inferno) il disaster movie del ’74 in cui un gigantesco edificio viene avvolto dalle fiamme.

san-andreas

Beau Flynn produrrà il film con la sua compagnia FlynnPictureCo., assieme alla Seven Bucks Productions di Johnson e Thurber, mentre la Universal si occuperà della distribuzione grazie all’accordo stabilito in precedenza con la Legendary. Johnson e Flynn avevano lavorato precedentemente insieme in San Andreas e nei due film di Viaggio al centro della Terra.

San Andreas (Blu-ray)


Prezzo: EUR 21,90
Nuovo da: EUR 9,90 Disponibile
Usato da: Non disponibile

Fonti Deadline, THR

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

L'articolo Skyscraper – Dwayne Johnson protagonista di un film alla Die Hard sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.



from Il blog di ScreenWeek.it http://ift.tt/1X0ilfZ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento