mercoledì 17 dicembre 2025

Odissea: Matt Damon, Anne Hathaway, Tom Holland sono una famiglia divisa nelle nuove immagini del film

Christopher Nolan sta per tornare al cinema con Odissea, la cui storia è tratta dall’omonima opera letteraria, tra i più grandi poemi epici della letteratura greca antica. E se questo non dovesse bastare a convincere i più, il regista di Oppenheimer ha pensato bene di puntare ad un cast stellare. Matt Damon è il suo protagonista per eccellenza, scelto per interpretare Ulisse. Il Re di Itaca, dopo la guerra di Troia, impiega anni per tornare a casa da sua moglie e suo figlio e quel racconto arriverà molto presto al cinema con la regia di Christopher Nolan. Per combattere l’attesa, Entertainment Weekly ha condiviso nuove immagini in anteprima che mostrano la famiglia separata e nuovi personaggi.

Odissea, nuove immagini mostrano la famiglia di Ulisse separata

Il viaggio di Ulisse per tornare a Itaca non è semplice. Lungo il percorso, l’eroe s’imbatte in numerose creature mitiche come ad esempio il ciclope Polifemo, la maga Circe e le Sirene, il cui canto può condurre alla morte. Nelle nuove immagini condivise da Entertainment Weekly Matt Damon interpreta Ulisse ed è al centro, in uniforme da battaglia, mentre al suo fianco sosta Himesh Patel che interpreta Euriloco.

In un altro scatto appare anche Anne Hathaway, che collabora di nuovo con Christopher Nolan dopo aver interpretato Catwoman ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno nel 2012 e la dottoressa Brand in Interstellar. In Odissea, invece, interpreta Penelope, la moglie di Ulisse costretta a rifiutare le numerose richieste di potenziali pretendenti che puntano al suo affetto e alla sua corona. Tom Holland è invece suo figlio Telemaco: i due appaiono in un nuovo scatto insieme.

Nel cast figura anche Robert Pattinson, che appare a sua volta in un altro scatto nel ruolo di Antinoo. Numerose sono le star coinvolte da Nolan per questo progetto come Zendaya, Lupita Nyong'o, Elliot Page, Charlize Theron, Jon Bernthal, Benny Safdie, John Leguizamo, Bill Irwin, Samantha Morton, Jesse Garcia e Will Yun Le. Oltre ad occuparsi della regia, Christopher Nolan ha lavorato anche alla sceneggiatura di Odissea, la cui data d’uscita è prevista per il 17 luglio 2026.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/7hvfwjT

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento