martedì 16 dicembre 2025

James Cameron è ufficialmente un miliardario, lo dice la rivista economica Forbes

A pochi giorni dall'arrivo in sala di Avatar: Fuoco e Cernere, Forbes rende noto che James Cameron è ufficialmente un miliardario. La rivista economica americana, consapevole dell'incasso da capogiro di Avatar (2 miliardi e 900 mila dollari) e di Avatar 2: La Via dell’Acqua (2 miliardi e 100 mila dollari), prevede per il terzo film di Avatar un guadagno globale di 1 miliardo e 100 mila dollari, il che significa l'ingresso nel ristrettissimo gruppo di filmmaker super ricchi, di cui fanno parte George Lucas, Steven Spielberg e Peter Jackson. Ovviamente il regista è strafelice di questi risultati, soprattutto perché gli consentono di realizzare tutti i suoi sogni cinematografici. E infatti, come ha raccontato durante un'intervista a Discussing Film, l'incasso mondiale di Avatar gli ha permesso di convincere le case di produzione a farsi stanziare un budget stellare per il primo e il secondo sequel. Questa l'argomentazione di Cameron:

Aspettate un minuto: quale parte di voi sta mettendo in discussione la possibilità di guadagnare di nuovo 2 miliardi di dollari?

Nella stessa intervista, quando gli è stato chiesto perché continuasse a usare il 3D e la tecnologia High Frame Rate nonostante le perplessità di una parte del pubblico, il regista è tornato a parlare di denaro, rispondendo:

Credo che i 2 miliardi e trecentomila dollari stiano a significare che lei si sbaglia.

James Cameron è ufficialmente miliardario

Ma torniamo a Forbes. Sulla rivista si legge, a proposito di James Cameron miliardario:

Cominciando negli anni Ottanta con Terminator e la saga di Alien, e proseguendo con Titanic e i primi due Avatar, i film di Cameron hanno incassato collettivamente e globalmente quasi 9 miliardi di dollari, e Forbes stima che la sua parte di guadagno equivalga a 1 miliardo di dollari.

Oltre a Spielberg, Lucas e Jackson, Forbes mette nella lista dei più danarosi artisti cinematografici viventi anche Tyler Perry, commediografo, sceneggiatore, regista, attore e produttore.

Avatar: Fuoco e Cenere arriva nelle nostre sale giovedì 17 dicembre. Ecco di nuovo il trailer:



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/8x0Th1o

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento