martedì 23 dicembre 2025

Dune - Parte 3, Timothée Chalamet su Paul Atreides: "È diverso"

Al momento Timothée Chalamet è impegnato con Marty Supreme, ma tra non molto tornerà al cinema con le fattezze di Paul Atreides, protagonista di Dune. Con la regia di Denis Villeneuve, la storia tratta dall’omonima saga letteraria di Frank Herbert riporterà il leader dei Fremen nuovamente sul grande schermo, ma questa volta sarà diverso, come anticipato da Timothée Chalamet in persona.

Dune – Parte 3, Timothée Chalamet anticipa su Paul Atreides: “È diverso”

Quando Dune – Parte 3 approderà al cinema, mostrerà un Paul Atreides diverso da quello incontrato nei precedenti due film, almeno stando alle recenti dichiarazioni del suo interprete. Il motivo è collegato anche al salto temporale che accompagnerà il terzo film e che quindi prenderà le distanze dai precedenti film, mostrando una versione più adulta e matura dei personaggi. In tal senso, Timothée Chalamet ha ammesso che il suo Paul sarà diverso: “Senza rivelare troppo su Dune – Parte 3, interpreto un personaggio più maturo. E anche qualcuno che è stato influenzato da anni di leadership e ne porta il peso. È diverso”, ha rivelato a GamesRadar.

Se nei primi due film Paul Atreides è stato presentato come un ragazzo di Arrakis che sta cercando di sopravvivere, poi diventato il leader dei Fremen, nel terzo film invece tornerà come Imperatore dopo quanto accaduto nel finale di Dune – Parte 2Non voglio rivelare troppo. Ma quello che posso dire è che Denis è stato incredibilmente preciso nel comprendere la sfida. Voglio dire, molte delle conversazioni creative che Denis e io abbiamo avuto – che in realtà riguardano il suo lato creativo, e la sua visione del mondo e lo sviluppo della sceneggiatura, con cui ho davvero poco a che fare – erano ben consapevoli delle sfide che comportava realizzare un terzo film”, ha aggiunto l’attore protagonista.

Non è chiaro cosa accadrà dopo Dune – Parte 3. Denis Villeneuve ha in cantiere un nuovo film di James Bond da dirigere, per cui sarà particolarmente occupato nei prossimi mesi e non è detto che tornerà da Paul Atreides. Il cast del terzo capitolo riporterà alcuni dei volti più amati come Rebecca Ferguson, Zendaya, Florence Pugh, Jason Momoa e Josh Brolin.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/791UbVu

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento