James Cameron ha dovuto mettere in conto la possibilità di salutare definitivamente Pandora dopo Avatar: Fuoco e Cenere. Il regista ha spiegato da tempo che la sua idea è quella di arrivare al quinto film offrendo spazio necessario alla storia che ha fatto parte della sua vita per decenni, eppure in numerose interviste di recente ha affrontato la possibilità di doversi fermare. Qualora gli Studios decidessero di non realizzare un quarto film su Avatar, James Cameron ha già le idee chiare su come procedere.
Avatar: Fuoco e Cenere, James Cameron sa già cosa farà se Avatar 4 dovesse finire nel dimenticatoio
L’idea di James Cameron è quella di proseguire con il franchise di Avatar e concretizzare quarto e quinto film ma, qualora non fosse possibile, ha condiviso il suo piano d’emergenza. Dopo il successo del primo Avatar, distribuito al cinema nel 2009, James Cameron ha offerto una nuova parentesi al pubblico riportandolo su Pandora con Avatar: La via dell’acqua nel 2022, proseguendo le avventure della famiglia Sully poi anche in Avatar: Fuoco e Cenere, al cinema per Natale 2025.
Il regista ha ammesso da tempo di avere in programma altri due film per il franchise, la cui realizzazione tuttavia non è certa. Tenendo conto di varie ed eventuali, James Cameron ha confessato ai microfoni di Entertainment Weekly di avere un piano d’emergenza. Qualora gli Studios decidessero di non procedere con quarto e quinto film, terrà una conferenza stampa in cui rivelerà tutto: “Ecco cosa farò. Se per qualsiasi motivo non riuscissimo a fare il quarto e il quinto, allora terrò una conferenza stampa e vi racconterò cosa avevamo intenzione di fare. Che ne dite?”.
In teoria Avatar 4 è stato già inserito in calendario, con una finestra d’uscita fissata per il 2029, così come Avatar 5 previsto per il 2031. Ad inizio dicembre, prima del debutto di Fuoco e Cenere, James Cameron aveva manifestato qualche dubbio: “Non so se la saga andrà avanti da questo punto in poi, spero di sì”. In ogni caso, se quarto e quinto film dovessero finire nel dimenticatoio, il regista ha ammesso che gli piacerebbe realizzare dei romanzi scritti di proprio pugno su Pandora: “Ci sono così tanti aspetti culturali, retroscena e dettagli collaterali in questi personaggi che sono già stati elaborati. Mi piacerebbe fare qualcosa che abbia quel livello di dettaglio granulare”. Al tempo stesso ha condiviso le proprie perplessità: “La gente non legge più come prima”.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3fyP0L4
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento