Mamma, ho perso l’aereo ha compiuto 35 anni, un anniversario celebrato nuovamente al cinema con il ritorno di Kevin McCallister nuovamente sul grande schermo in tempo per le vacanze di Natale. E, per tale occasione, anche Macaulay Culkin si è lanciato in un press tour nostalgico affrontando il possibile ritorno del suo Kevin a distanza di anni proponendo un’idea affrontata poi anche dal regista Chris Columbus.
Mamma, ho perso l’aereo: Macaulay Culkin e il regista Chris Columbus commentano le idee per un possibile sequel con Kevin papà
Ospite dell’Academy Museum di Los Angeles, Macaulay Culkin ha affrontato il successo ancora attuale di Mamma, ho perso l’aereo. Tempo fa aveva proposto la sua idea per un sequel che avrebbe proposto il ritorno di Kevin, ma questa volta padre. “Vedovo o divorziato”, aveva suggerito l’attore, aggiungendo ulteriori dettagli all’idea: “Lavoro molto duramente, non presto abbastanza attenzione a mio figlio che si arrabbia un po’ con me, quindi mi chiude fuori di casa. Il figlio di Kevin non mi lasica entrare ed è lui che mi tende delle trappole”.
Agli occhi dei più, Mamma ho perso l’aereo è uno dei migliori film natalizi di tutti i tempi ed è proprio quel titolo ad aver dato vita ad un intero franchise di Home Alone. Tuttavia Chris Columbus, in passato, aveva già espresso le proprie opinioni in merito ad un ritorno di Kevin, manifestando il proprio scetticismo. Pare, però, essersi ricreduti. Sempre in occasione della sessione di domande e risposte svoltesi a Los Angeles in compagnia di Macaulay Culkin, Chris Columbus ha ammesso: “Ho letto di quello che hai detto l’altra volta sul sequel, mi è piaciuto”. Macaulay Culkin, stupito, ha risposto: “Wow, continua”. Il regista ha precisato: “Ho pensato che fosse una bella idea”, ma naturalmente non basta. Affinché un sequel funzioni, ha precisato: “Ovviamente l’unico modo per fare un sequel di Mamma ho perso l’aereo è avere Mac, Joe Pesci e Daniel Stern. Ho sempre pensato che quei due sarebbero stati in prigione per circa 30 anni e sarebbero piuttosto incazzati con te, quindi lo vedo come una specie di revenge movie”.
Macaulay Culkin, dal suo canto, ha commentato: “Mi piace l’idea che Kevin sia più grande, vedovo o qualcosa del genere. Sta crescendo suo figlio e non vanno molto d’accordo, perché lavora troppo. È quasi come una sorta di Bugiardo Bugiardo”. Infine ha chiarito come potrebbero affrontare questo sequel: “Penso che ci siano due modi per farlo. Uno è che lui lasci indietro il bambino per sbaglio, quindi chiami sua madre e dica: 'Mi dispiace tanto! Ora ho capito!'. Oppure, ancora, che io lo lasci indietro di proposito, tipo: 'Oh, questo mi ha reso l'uomo che sono oggi'. E poi mi chiude fuori di casa e inizia a preparare trappole e cose del genere. Le vedo arrivare, perché sono io l'esperto. E questo spiegherebbe perché non chiamo la polizia o un fabbro. Sono imbarazzato, mio figlio se la sta prendendo con me. La casa sarebbe una metafora per riconquistare il cuore del bambino”.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/dXaKUv3
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento