Tutto ha condotto ad Avengers: Doomsday, così i Marvel Studios hanno pubblicizzato il lancio del prossimo e atteso film sui Vendicatori che riporterà nel MCU Robert Downey Jr. nel ruolo di Dottor Destino, artefice di quel "giorno del Giudizio" che vedrà coinvolti tutti i più famosi team di supereroi del mondo Marvel. Ma, prima del 18 dicembre 2026, i fan della Marvel faranno bene a segnarsi un'altra data, perché i fratelli Anthony e Joe Russo hanno annunciato che, in previsione di Doomsday, ritornerà in sala Avengers: Endgame.
Avengers: Endgame ritorna in sala, ecco cosa hanno annunciato i fratelli Russo
Avengers: Endgame è il secondo film con il maggior incasso di tutti i tempi e ha rappresentato un evento cinematografico di enorme portata per i fan del MCU. Con questa pellicola, infatti, i fratelli Anthony e Joe Russo hanno chiuso la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, chiudendo un cerchio che ha trovato compimento con il sacrificio di Tony Stark (Robert Downey Jr.) e la sconfitta di Thanos (Josh Brolin), di cui non si esclude un ritorno nella Fase 6. Esiste, perciò, un prima e un dopo Endgame per i Marvel Studios, anche dal punto di vista del successo delle produzioni che hanno seguito il film.
Le Fasi 4 e 5, infatti, non hanno entusiasmato i fan e il pubblico in generale e sono state un corollario di flop al botteghino e poche riusciti progetti. I piani iniziali dei Marvel Studios prevedevano inoltre di affidare il ruolo di villain a Kang Il Conquistatore, introdotto in Ant-Man: Quantumania e nella miniserie Loki, ma le accuse di violenza domestica che hanno coinvolto il suo interprete, l'attore Jonathan Majors hanno spinto in un'altra direzione.
Archiviato Kang, per la Fase 6 del MCU, iniziata con il lancio del reboot de I Fantastici 4: Gli Inizi, Kevin Feige ha pensato bene di chiedere a Robert Downey Jr. di tornare, ma questa volta per interpretare Dottor Destino. Dopo essere apparso in una scena post-credits de I Fantastici 4 mentre interagisce con il piccolo Franklin Richards, Dottor Destino apparirà finalmente in Avengers: Doomsday. Poiché la sua storia è strettamente collegata al sacrificio di Iron Man in Avengers: Endgame, è stato quasi doveroso per i Marvel Studios riportare in sala quest'ultima pellicola. Così da rinfrescare la memoria del pubblico e risollevare l'hype in attesa di dicembre 2026.
Ma quando ritornerà in sala Avengers: Endgame? Con un teaser postato sui social, i fratelli Anthony e Joe Russo hanno svelato che il cinecomic tornerà al cinema a partire dal 25 settembre 2026. Al momento, Disney non ha ancora confermato per quanto tempo resterà in programmazione, né se la data di uscita nei cinema statunitensi sarà la stessa per la distribuzione nelle sale italiane.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/WGDIScm
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento