mercoledì 10 dicembre 2025

Il Maestro e Margherita: Johnny Depp produttore e forse protagonista del primo film in inglese dal libro di Bulgakov

Johnny Depp ha deciso di imbarcarsi in un progetto piuttosto ambizioso di cui sarà certamente produttore e nel quale potrebbe recitare: la prima trasposizione cinematografica in lingua inglese di uno dei romanzi più belli di sempre: "Il Maestro e Margherita" di Mikhail Bulgakov, considerato un classico della letteratura russa. Il film, che ancora non ha un regista, verrà prodotto dalla IN.2 Film di Depp, e a darne notizia è stato lo stesso attore nel corso del Red Sea Film Festival, che si svolge in Arabia Saudita. Le riprese dovrebbero cominciare nella seconda metà del 2026 e al momento non si conoscono i nomi dei probabili interpreti.

Il Maestro Margherita: il romanzo e la trama del film

"Il Maestro e Margherita" è stato pubblicato postumo tra il 1966 e il 1997 in una versione censurata, ma Bulgakov lo aveva scritto fra il 1928 e il 1940. Fortunatamente, una versione clandestina dell'opera, che includeva le parti eliminate dalla censura, fu data alle stampe nel 1967 a Francoforte, permettendo al mondo di conoscere il testo. Ispirato dal "Faust" di Goethe, "Il Maestro e Margherita" è un libro complesso e denso di temi e significati: l’arbitrarietà del potere assoluto, l’amore, il tradimento, la libertà dello spirito. IL romanzo si muove fra la commedia e la satira, una satira feroce, in particolare contro l'élite letteraria e intellettuale dell'epoca.

Ecco cosa si legge nella sinossi ufficiale del film prodotto da Johnny Depp:

Ambientato fra la Mosca degli anni Trenta, in cui fa ritorno il diavolo con il suo gatto parlante per scatenare il caos contro i cittadini corrotti, e la Gerusalemme dei tempi di Ponzio Pilato, Il Maestro e Margherita è un racconto fantastico e satirico sull'amore, la libertà artistica e l'eterna battaglia fra il bene e il male. Una terza storia narra di uno scrittore che cerca di affermarsi e della sua amante, Margherita, che farebbe di tutto per salvarlo dal regime totalitario. Il risultato è un racconto pieno di humour nero e incredibilmente fantasioso, caratterizzato da un’ inesauribile energia, un profondo significato filosofico e una ribellione spirituale, un'opera incredibilmente attuale che si traduce in un invito senza tempo a ricordare il potere che l'arte ha di mettere alla prova, illuminare e di resistere.

Se Johnny Depp dovesse interpretare uno dei personaggi principali della nuova versione per il grande schermo de "Il Maestro e Margherita", tornerebbe a un ruolo da protagonista a 8 anni di distanza da Animali Fantastici 3, in cui era il temibile Grindelwald. L'attore si prepara comunque a un grande ritorno al cinema. Lo vedremo al fianco di Penelope Cruz nell'action thriller di Mark Webb Day Drinker e forse nei panni di Ebenezer Scrooge nell'adattamento di "Canto di Natale" di Charles Dickens diretto da Ti West.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/BCxTltg

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento