domenica 14 dicembre 2025

Kate Winslet sull'ossessione della perfezione a Hollywood: "La mancanza di rispetto per la propria salute è terrificante”

Kate Winslet non è un’amante della chirurgia plastica e, in una recente intervista al Sunday Times, ha riflettuto sul modo in cui molte star del cinema ne facciano utilizzo. Attrice premio Oscar, ha condiviso le proprie preoccupazioni in merito alla “ricerca della perfezione”, soprattutto da parte delle nuove generazioni di star.

Kate Winslet sull’utilizzo eccessivo della chirurgia plastica ad Hollywood e non solo: “La mancanza di rispetto per la propria salute è terrificante”

Kate Winslet non apprezza l’utilizzo eccessivo della chirurgia plastica e ha condiviso i propri timori in merito. Ha ammesso che i giovani attori sono “ossessionati dalla ricerca della perfezione per ottenere più mi piace su Instagram. Mi sconvolge moltissimo. È devastante. Se l'autostima di una persona è così legata al suo aspetto, è spaventoso. Ed è sconcertante perché ci sono momenti in cui penso che vada meglio, quando guardo le attrici agli eventi vestite come vogliono, con qualsiasi forma. Ma poi tante persone prendono farmaci per dimagrire. È così contraddittorio. Alcune scelgono di essere se stesse, altre fanno di tutto per non esserlo. E sanno cosa stanno introducendo nel loro corpo? La mancanza di rispetto per la propria salute è terrificante. Mi dà fastidio ora più che mai. È un f*****o caos là fuori”.

Ha poi aggiunto che l’uso dilagante della chirurgia plastica si estende ben oltre “tutte le attrici”, poiché le donne di tutto il mondo “risparmiano per il Botox o roba del genere". Ha riflettuto sull'invecchiamento naturale: "Quello che amo di più è quando le mani invecchiano. È la vita, nelle tue mani. Alcune delle donne più belle che conosco hanno più di 70 anni e ciò che mi sconvolge è che le giovani donne non hanno idea di cosa significhi veramente essere belle”. Kate Winslet ha anche ricordato delle critiche mosse nei confronti del suo aspetto ad inizio della sua carriera, dopo il successo arrivato con Titanic: “I media erano vili, mi prendevano di mira con un bullismo incessante. Non ero pronta a diventare un’attrice famosa. Ero così giovane, ma mi sentivo così violata”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/hblzqVp

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento