domenica 30 novembre 2025

Hunger Games: L'alba sulla mietitura, il numero dei Tributi è significativo per la storia di Haymitch

Nella saga principale di Hunger Games è emerso un dettaglio interessante sul passato di Haymitch, che ha partecipato alla Seconda Edizione della Memoria ed è tornato a casa come unico vincitore. A rendere unica quell’edizione è stato il numero dei concorrenti coinvolti: non 24, quindi due tributi per ogni distretto, ma il doppio, per un totale di 48. Ma perché quel numero è stato particolarmente significativo?

Hunger Games: L’alba sulla mietitura e il vero significato del numero dei tributi scelti per la Seconda Edizione della Memoria

Katniss Everdeen ha appreso sommariamente della disavventura di Haymitch nell’arena di Capitol City durante La ragazza di fuoco, ma la sua storia sarà centrale in Hunger Games: L’alba sulla mietitura, prequel che racconterà cos’è accaduto durante la Seconda Edizione della Memoria e cosa abbia comportato la vittoria di Haytmich. Per un’occasione così importante, il presidente Snow ha richiesto il doppio dei tributi da parte di ogni distretto raggiungendo un numero senza precedenti. Eppure proprio quel numero ha un valore simbolico nella storia di Haymitch. A seguire, però, faremo riferimento a quanto rivelato nel romanzo da cui è tratto il film, per cui vi invitiamo alla lettura soltanto se già in possesso delle informazioni presenti nel volume di Suzanne Collins.

48 sono i Tributi che l’hanno accompagnato nell’arena per la Seconda Edizione della Memoria e 48 sono i tributi del Distretto 12 che, da allora, ha avuto il dispiacere di guidare come mentore fino alla fine degli Hunger Games avvenuta poi attraverso la rivoluzione della saga principale. Inoltre la 50esima edizione degli Hunger Games ha in realtà mietuto più vittime anche al di fuori dell’arena: Woodbine Chance, come raccontato nel romanzo, è uno dei quattro tributi estratti alla mietitura e ucciso a colpi d’arma da fuoco mentre tentava di scappare; al suo posto è stato poi selezionato Haymitch. Louella McCoy, annunciata alla mietitura del Distretto 12, in realtà è morta durante la parata dei tributi a Capitol City ed è stata poi sostituita con Lou Lou. Ed infine Sid, il fratello di Haymitch, è stato ucciso dal presidente Snow come punizione per il suo comportamento. Ciò significa che durante la 50esima edizione sono morti ben 50 giovani.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/sEL98ai

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento