lunedì 10 novembre 2025

Cinque film in streaming di Leonardo DiCaprio, protagonista di Una battaglia dopo l'altra che compie oggi 51 anni

Compie oggi 51 anni Leonardo DiCaprio, attore che recentemente ha ottenuto l'ennesimo successo di pubblico e critica grazie a Paul Thomas Anderson e il suo ultimo Una battaglia dopo l’altra. Arriverà per Leo la settima nomination all’Oscar? Pare quasi certo. E la seconda statuetta? Non è da escludere. Comunque sia, ecco i cinque film in streaming con cui vogliamo celebrare la sua prodigiosa carriera. Buona lettura.

Cinque film in streaming interpretati da Leonardo DiCaprio, oggi 51enne e in sala con Una battaglia dopo l’altra. 

  • Buon compleanno Mr. Grape
  • Romeo + Giulietta
  • Titanic 
  • The Departed - Il bene e il male
  • C’era una volta…a Hollywood

Buon compleanno Mr. Grape (1993)

Prima candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista per il ruolo del fratellino con problemi mentali del protagonista Johnny Depp. Diretto da un Lasse Hallström in enorme vena creativa, Buon compleanno Mr. Grape è un film che racconta la provincia americana con amore e senso della poesia del quotidiano. Juliette Lewis, Mary Steenburgen e John C. Reilly partecipano a un lungometraggio che segna molti spettatori di quel periodo. La prova di Leonardo è di enorme impatto mimico. Ma quello che conta è che il suo nome entra nei radar di chi conta…Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Amazon Prime Video, Rai Play

Romeo + Giulietta (1996)

La rivisitazione del classico di William Shakespeare in chiave post-moderna realizzata da Baz Luhrmann è un film epocale, che sprigiona il romanticismo dei due protagonisti Leonardo DiCaprio e Claire Danes facendone due icone di ribellione giovanile. Romeo + Giulietta è un’opera rock con momenti di cinema incredibili, come ad esempio la morte di Mercuzio mirabilmente interpretato da Harold Perrineau Jr., grande cinema davvero. Premio a Berlino per DiCaprio, consacrazione ad attore di razza, istintivo e carismatico. Prova davvero superba, sotto molti punti di vista forse ancora la migliore della sua carriera. Disponibile su Rakuten TV, Amazon Prime Video. 

Titanic (1997)

Maggiore incasso della storia del cinema per ben dodici anni, undici Oscar vinti tra cui miglior film e regia. Insomma, il Titanic di James Cameron non ha certo bisogno di presentazioni, è stato un fenomeno culturale, di costume oltre che cinematografico. La storia d’amore tra Leo e una bravissima Kate Winslet è leggenda. Kathy Bates e Bill Paxton come non protagonisti eccelsi, il resto è frutto di una messa in scena grandiosa quanto minuziosa. Che sequenza clamorosa l’affondamento del transatlantico. Ancora oggi insuperata, e forse insuperabile…Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, Disney +

The Departed - Il bene e il male (2006)

Tra i tanti film interpretati per Martin Scorsese, The Departed - Il bene e il male rappresenta senza dubbio quello maggiormente drammatico. DiCaprio ha a disposizione un personaggio magnifico, doloroso e febbrile, che lui sfrutta al meglio. E poi se duetti con Jack Nicholson, Martin Sheen, Vera Farmiga, Matt Damon, Alec Baldwin e tutti gli altri, ecco che il gioco è fatto. Stramerita la nomination all’Oscar Leo, ma tant’è. Film glaciale, funesto, meraviglioso nel suo essere perverso. Oscar per film, regia, sceneggiatura non originale e montaggio. Unico per Scorsese, altro quesito irrisolvibile…Disponibile su Rakuten TV, Infinity +, Apple itunes, Amazon Prime Video. 

C’era una volta…a Hollywood (2019)

Chiudiamo con l’epopea diretta da Quentin Tarantino che vede DiCaprio recitare magnificamente insieme a un Brad Pitt altrettanto ispirato. Accanto a loro una Margot Robbie soave nel ruolo di Sharon tate. Per una volta il grande cineasta adopera la propria fantasia per riscrivere la storia in positivo, e lo fa in maniera ottimista e commovente. C’era una volta…a Hollywood è un film stracolmo di umanità, amicizia, sangue e sudore. Un omaggio alla Mecca del cinema del passato, prima che Charles Manson distrugge quell’aura di sogno e possibilità infinite. Grande cinema d’autore adatto per un pubblico mainstream. Non vediamo l’ora di vedere il film diretto da David Fincher. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple itunes, Netflix, TIMVision, Amazon Prime Video.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/7hbPFt1

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento