lunedì 3 novembre 2025

The Beatles, svelate le attrici che interpreteranno Yoko Ono, Maureen Starkey e Pattie Boyd

The Beatles ha finalmente trovato le attrici perfette per interpretare le donne più importanti della vita dei Fab Four: dopo Saoirse Ronan, scelta per il ruolo di Linda McCartney, al cast si uniranno Anna Sawai, Mia McKenna-Bruce e Aimee Lou Wood, alias, Yoko Ono, Maureen Starkey e Pattie Boyd. Il progetto di Sam Mendes con quattro biopic interconnessi per raccontare la storia di uno dei gruppi musicali più famosi al mondo inizierà le riprese nei primi mesi del prossimo anno, per arrivare al cinema con una data di uscita fissata per aprile 2028.

The Beatles, ecco le attrici scelte per interpretare Yoko Ono, Maureen Starkey e Pattie Boyd

Annunciato ufficialmente al CinemaCon di Las Vegas ad aprile 2025, The Beatles - A Four-Film Cinematic Event è stato descritto dal regista Sam Mendes come "un'esperienza cinematografica da vedere insieme" e sarà composto da quattro biopic, ognuno girato dal punto di vista di ciascuno dei Beatles, per raccontare l'avventura di una delle band che ha rivoluzionato la musica pop. Dopo l'annuncio dei quattro attori protagonisti: Paul Mescal (Paul McCartney), Barry Keoghan (Ringo Starr), Harris Dickinson (John Lennon) e Joseph Quinn (George Harrison), è stata la volta di Saoirse Ronan, che si è unita al progetto nel ruolo di Linda McCartney.

Ma nella storia dei Fab Four ci sono state altre donne importanti, che hanno rivestito il ruolo di muse, compagne e che hanno avuto loro stesse una carriera nel campo musicale e artistico. Come Yoko Ono, che verrà interpretata da Anna Sawai. L'attivista giapponese e Lennon si conobbero per la prima volta a una mostra londinese sul lavoro di Ono, si sposarono nel 1969 e rimasero insieme fino all'assassinio del cantante nel 1980. Anna Sawai è nota per aver fatto parte del gruppo J-pop Fanky, ma dal mondo della musica è poi passato a quello delle serie tv, recitando in Pachinko e Shogun, con cui ha ottenuto la vittoria ai SAG Award, ai Golden Globe e agli Emmy.

Per interpretare la modella e attrice Pattie Boyd, che sposò George Harrison, è stata invece scelta Aimee Lou Wood: l'attrice è conosciuta per il ruolo di Aimee Gibbs nella serie Netflix Sex Education che l'ha lanciata nel panorama internazionale, portandola poi a recitare nella terza stagione di White Lotus. Per quest'ultima è stata nominata agli Emmy. Pattie Boyd e George Harrison si conobbero sul set di uno dei film dei Beatles, Tutti per uno (A Hard Day's Night che dà anche il titolo all'album del gruppo). I due si sposarono nel 1966 per poi divorziare 11 anni dopo.

Maureen Starkey è stata invece una delle prime fan della band e ha sposato Ringo Starr nel 1965, divorziando da lui un decennio dopo. Starkey è venuta a mancare nel 1994, a seguito di alcune complicazioni legate alla leucemia di cui soffriva. Per interpretarla è stata scelta l'attrice Mia McKenna-Bruce, che ha recitato nell'esordio alla regia di Molly Manning Walker How to have sex (2023) ed è poi apparsa nell'adattamento di Persuasione di Netflix con Dakota Johnson. Sui social, l'attrice ha confermato il suo casting pubblicando una foto di Maureen Starkey con la didascalia "Let's go Mo".



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/4yqYt7r

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento