Oggi parliamo di Oscar Isaac, attualmente nelle nostre sale in Frankenstein di Guillermo del Toro nel ruolo del Dottor Frankenstein. Dovete sapere che, in una lunga intervista pubblicata dalla rivista GQ, l'attore ha nuovamente parlato di un eventuale suo ritorno nell'universo di Star Wars, in cui è entrato nel 2015 nel ruolo di Poe Dameron. Il film era Star Wars - Il risveglio della Forza.
Variety ci fa notare che l'attore era entrato in argomento anche alla fine di agosto, dicendo che non gli sarebbe dispiaciuto essere nuovamente il pilota di caccia per la Resistenza interpretato anche in Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Star Wars: L'ascesa di Skywalker. Adesso però Isaac sembra aver cambiato idea, indignato dalla temporanea sospensione del talk show serale Jimmy Kimmel Live! trasmesso da ABC, emittente televisiva controllata dalla Walt Disney Company. Per amor di precisione diremo che l'intervista a GQ risale a qualche tempo fa, quando Kimmel era ancora in pausa.
Oscar Isaac e la Disney: sì. ma con riserve
Forse non tutti ricordano che Jimmy Kimmel è stato "mandato in vacanza" dopo che, il 15 settembre, aveva commentato le reazioni all'omicidio dell'attivista di destra Charlie Kirk, ucciso da colpi di arma da fuoco nel corso di un incontro pubblico in un'università dello Utah. Durante il suo late show, il conduttore aveva detto che la destra, o meglio "la cricca dei MAGA" stava strumentalizzando la morte di Kirk, attribuita alla sinistra radicale. 2 giorni dopo, la Commissione federale per la comunicazione aveva bacchettato la ABC, che aveva sospeso la trasmissione.
Ma torniamo a Oscar Isaac e a quanto dichiarato al giornalista di GQ che gli domandava se avrebbe legato ancora una volta il suo destino a quello della saga di Star Wars. Ecco la risposta dell'attore:
Non mi dispiacerebbe, anche se in questo momento non sono molto aperto all'idea di lavorare con la Disney, ma se riuscissero a trovare una maniera per non soccombere al fascismo, sarebbe fantastico. Se dovesse succedere, non mi dispiacerebbe parlare con loro di una galassia lontana o di qualsiasi altra cosa.
La posizione politica di Oscar Isaac è molto chiara, e bisognerà vedere se, dopo queste parole, la Walt Disney lo vorrà ancora in uno dei suoi film. Va detto, però, che l'attore ne ha fatta di strada dal 2015, e che le sue scelte parlano di cinema d'autore, più o meno indipendente.
Ricordiamo che, a partire dal maggio del 2026, la CBS non trasmetterà più il Late Show with Stephen Colbert,uno dei più importanti talk show serali degli Stati Uniti reso famoso da David Letterman, che lo ha presentato dal 1993 al 2015.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/JU7I2rF
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento