domenica 23 novembre 2025

Wicked: Parte 2, Ariana Grande sul significato profondo del nuovo brano originale di Glinda

Wicked: Parte 2 ha riportato Glinda ed Elphaba nuovamente al cinema, impegnate nella seconda ed ultima parte della loro storia, tratta dall’omonimo musical di successo a Broadway. Così come nel primo capitolo, anche il secondo ha proposto dei brani originali come quello interpretato da Glinda, il cui significato profondo è stato affrontato proprio da Ariana Grande, che l’ha intonata.

Wicked: Parte 2, Ariana Grande spiega il significato profondo del brano originale di Glinda

Con il supporto del compositore Stephen Schwartz, Wicked: Parte 2 ha riacceso la scintilla in quel di Oz con Elphaba più determinata che mai a far valere i propri ideali e remare contro il mago di Oz, rivelatosi essere un truffatore. Schierarsi contro il mago, però, ha comportato un prezzo molto salato per Elphaba, che si ritrova improvvisamente da sola ad affrontare quella battaglia, lontana da famiglia ed amici, inclusa Glinda.

Quest’ultima, nella seconda parte, ha guadagnato una canzone originale tutta sua intitolata The Girl In the Bubble e, in una recente intervista, Ariana Grande ha affrontato il significato del brano, che riflette le difficoltà di Glinda dopo la rivolta di Elphaba contro il Mago, cosa che lei non ha avuto il coraggio di fare: “Quello che amo di più è che è… è un pezzo narrativo per lei. Sono così felice che possiate vederla vivere quel momento di cambiamento, che ha fatto quella scelta per iniziare il capitolo della sua vera bontà. Non si tratta di fare la brava, non... di una facciata di bontà, ma di posare la bacchetta magica e diventare davvero brava”.

Ariana Grande ha poi aggiunto che la trasformazione di Glinda verso la fine del film non è espressamente rappresentata ma ama che “il pubblico possa condividere quel momento con lei perché avviene dietro le quinte dello spettacolo di Broadway, quando vedi il prima e il dopo, ma vedere quel momento è un dono”. Il regista, tempo addietro, aveva già motivato l’aggiunta di brani originali in Wicked: Parte 2 per offrire ad Elphaba e Glinda la possibilità di scavare più a fondo nei loro pensieri più intimi. Come riporta Screen Rant, il regista aveva dichiarato su Glinda: “Cosa succede quando sei una persona come Glinda, che ha questa bolla di protezione, dove non devi mai affrontare la verità se non vuoi? Riesci a far scoppiare la tua bolla di privilegio? Avevamo bisogno di più canzoni, perché avevamo bisogno di più possibilità di entrare in quella mentalità. I musical sono fantastici perché non si tratta di essere più grandi, ma di andare più a fondo nei personaggi, nelle loro menti e in ciò che stanno attraversando. Quindi abbiamo nuove canzoni che ci permettono di assistere a come affrontano questi pensieri, e che il pubblico può sperimentare”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/arFJ0MX

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento