mercoledì 26 novembre 2025

Wicked, Jonathan Bailey ha rischiato di non interpretare Fiyero

Jonathan Bailey ha rischiato di non interpretare Fiyero in Wicked: a raccontare di più sono stati i direttori del casting della produzione cinematografica basata sull’omonimo musical di successo di Broadway. Bailey ha conquistato rapidamente il pubblico di Netflix con la sua interpretazione in Bridgerton, ma di recente ha catturato l’attenzione anche al cinema: oltre a Jurassic World: La Rinascita, l’attore è stato scelto per interpretare il principe Fiyero, il cui arrivo alla Shiz University non è passato inosservato. Eppure Jonathan Bailey ha rischiato di non essere scelto per il ruolo: perché?

Wicked, Jonathan Bailey ha rischiato di non essere scelto per il ruolo di Fiyero

A quanto pare l’agenda fitta di Jonathan Bailey ha quasi compromesso l’assegnazione del ruolo in Wicked. I direttori del casting Bernard Telsey e Tiffany Canfield hanno raccontato a People che, durante il processo di selezione, l’attore in questione aveva “già altri tre lavori contemporaneamente”, per cui inserirlo anche nel cast di Wicked avrebbe comportato un rischio. Ma Canfield non voleva accettare un no come risposta “per qualsiasi motivo” ed era intenzionata a coinvolgere l’attore, nonostante in molti sostenessero che non fosse disponibile.

Siccome si conoscevano già, i direttori del casting hanno incontrato Jonathan Bailey un giorno a New York, prima ancora dell’inizio delle selezioni, e alla fine dell’incontro Telsey aveva già capito che avrebbe dovuto essere lui Fiyero: “Sapevamo chi era Johnny perché lo avevamo visto in Company nel West End. È nostro compito seguire gli attori anche se non lo conosciamo personalmente o non lo vediamo regolarmente. Ma era di passaggio a New York molto prima che iniziassimo, e ci siamo seduti e abbiamo fatto un giro generale con lui. E ricordo di aver detto: ‘Tiffany, quel tizio dovrebbe essere Fiyero, giusto?’”.

Coinvolgerlo è stato un compito arduo, ma nessuno dei due era disposto a rinunciare a Jonathan Bailey, nonostante i fitti impegni. Il manager dell’attore, Duncan Millership, ha avuto un ruolo fondamentale in questa storia. Bailey ha presentato il suo video di audizione e Canfield rimase particolarmente colpita dalla “sfacciataggine” e dall’umorismo che conferiva al personaggio: “Quando il video è arrivato, abbiamo pensato: ‘È proprio quello di cui avevamo bisogno’. La sua sfacciataggine, l’umorismo, ma anche la vera umanità, la vera vulnerabilità”. Telsey ha aggiunto: “In molti ci hanno detto che non era disponibile e che non avremmo accettato un no per nessun motivo. Abbiamo continuato a provarci e, bingo, le nuvole si sono disperse e lui è entrato”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/sUGFA81

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento