Torna nelle sale italiane Jennifer Lawrence, la quale è protagonista insieme a Robert Pattinson del dramma familiare Die My Love diretto da Lynne Ramsay. Ripercorriamo quindi la carriera dell’attrice americana attraverso cinque film in streaming che ne hanno decretato il grande successo commerciale ma soprattutto la dimensione artistica. Buona lettura.
Cinque film in streaming interpretati da Jennifer Lawrence, protagonista di Die My Love
- Un gelido inverno
- Il lato positivo - Silver Linings Playbook
- Hunger Games
- Madre!
- Causeway
Un gelido inverno (2010)
A nostro avviso il miglior film americano del nuovo millennio. Il senso di disperazione che Debra Granik riesce a impartire al suo thriller rurale è soffuso e preciso. Una Lawrence da applausi, John Hawkes a supporto violento e carismatico, un cast di supporto complesso e affiatato fanno di Un gelido inverno un capolavoro di finezza psicologica applicata a una messa in scena durissima. Ambientazione quasi spettrale, momenti di tensione drammatica esemplari per un film indipendente che lancia la carriera della sua protagonista e arriva a conquistare le nomination all’Oscar per film, attrice protagonista, attore non protagonista e sceneggiatura originale. Un miracolo di cinema. Prezioso e crudele. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Apple Itunes, Amazon Prime Video.
Il lato positivo - Silver Linings Playbook (2012)
Per il ruolo della vedova che ritrova amore e voglia di vivere grazie al problematico Bradley Cooper la Lawrence conquista un Oscar come miglior attrice protagonista. David O. Russell mette in scena Il lato positivo - Silver Linings Playbook con adesione empatica ai personaggi e il suo senso dell’assurdo che talvolta li rende ancor più umani ed amabili. Robert De Niro, Jackie Weaver e Chris Tucker contribuiscono a formare un cast affiatatissimo e commovente, per quello che rimane forse il film migliore del cineasta. La scena finale è davvero toccante, così come alcune sparse per un film sentito e capace di arrivare la cuore. Disponibile su Google Play, Apple Itunes, Netflix, TIMVision, Amazon Prime Video.
Hunger Games (2012)
L’enorme successo del primo adattamento della serie di libri di Suzanne Collins vede una Jennifer Lawrence carismatica e profonda nel ruolo di protagonista Katniss Everdeen. Gary Ross mette in scena Hunger Games con potenza e senso del dramma, aiutato da un cast imperioso che vede primeggiare il grande Donald Sutherland. Ma anche Woody Harrelson, Stanley Tucci, Elizabeth Banks non scherzano. Il film è senz’altro il migliore, solido e corposo nella definizione delle psicologie. Il boxoffice esplode, la critica applaude. È il trionfo mainstream della Lawrence. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Netflix, TIMVision, Amazon Prime Video, NOW.
Madre! (2017)
La critica ha distrutto questo film “sperimentale” di Darren Aronofsky, il pubblico praticamente l’ha ignorato, eppure noi abbiamo voluto inserirlo nella nostra cinquina perché Madre! ha un suo fascino ancora oggi oscuro, pulsante. Insieme a una Lawrence del tutto immersa nel proprio ruolo troviamo un Javier Bardem mellifluo e potente. La messa in scena culmina in un tripudio da horror che sconcerta ma dimostra anche un suo coraggio e una visione personale di cinema. Certo, se l’autore sapesse contenersi ogni tanto non guasterebbe, ma almeno questo tripudio estetico un suo senso ce l’ha…Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.
Causeway (2022)
Chiudiamo con il bel dramma diretto da Lila Neugebauer in cui la Lawrence duetta meravigliosamente con un Brian Tyree Henry da nomination all’oscar come miglior attore non protagonista. Un ex soldato traumatizzato e ferito, un uomo lasciato solo a combattere con i propri fantasmi si incontrano in una storia di dolore e amicizia quasi impossibile. Causeway arriva dritto al cuore grazie a una messa in scena sovrani e a due interpretazioni magistrali. Feroce quando deve, compassionevole quando serve. Un dramma sottovalutato che sa dove colpire ma anche cosa spiegare in profondità. Conferma che Lawrence sceglie sfide artistiche non convenzionali e coraggiose. Disponibile su Apple Itunes, Amazon Prime Video.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/pJU71jD
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento