lunedì 20 maggio 2024

IF - Gli amici immaginari è primo al boxoffice italiano del weekend

IF - Gli amici immaginari ha debuttato in vetta al boxoffice italiano del weekend, con 755.400 euro (fonte Cinetel): nel lungometraggio scritto e diretto da John Krasinski, Ryan Reynolds e Cailey Fleming sono un uomo e una ragazzina in grado di vedere gli amici immaginari abbandonati da bambini e bambine quando sono cresciuti. Il film è partito piuttosto bene anche negli USA, con 35 milioni di dollari in linea con le aspettative (Boxoffice Pro). Il totale mondiale incassato alla partenza è di 59.000.000 di dollari (fonte Boxofficemojo), a fronte di un budget sui 110 milioni (fonte Deadline).

Slitta in seconda posizione Il Regno del Pianeta delle Scimmie: è il sequel-reboot della saga, con la scimmia Noa che prende il posto di Cesare nel suo difficile rapporto con gli umani non più specie dominante. Diretto da Wes Ball, il film ha raccolto altri 660.000 euro, raggiungendo i complessivi italiani 2.057.500. In tutto il mondo ha toccato i 237.540.000 dollari, per un costo di 160 milioni (fonte Variety). Tiene, anche se non è ancora entrato in zona di guadagni per i 20th Century Studios / Disney.
Entra al terzo posto l'horror Abigail, con 296.500 euro: nel film degli autori dei nuovi Scream, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, sei delinquenti rapiscono una bambina per chiedere un riscatto da 50 milioni di dollari. Gli sventurati non sanno però che la piccola Abigail non è per niente indifesa... e per loro comincerà un inaspettato incubo. Negli USA era già uscito ad aprile, l'incasso mondiale è fino a questo momento di 39.842.000 dollari: secondo Variety ha avuto un budget sui 28 milioni, perciò curiosamente (essendo un horror, genere di solito molto economico) non si trova per ora in attivo.

A proposito di paura, scivola dalla terza alla quarta posizione La profezia del male, tipico teen horror dove degli adolescenti avviano un irreversibile e pericoloso gioco con dei tarocchi maledetti: questo simil-Final Destination ha totalizzato da noi 813.700 euro (250.600 nel weekend), nel mondo quasi 30 milioni di dollari su un budget di appena 8 (fonte Variety). Un bel colpo.
Slitta ancora dal quarto al quinto posto Challengers di Luca Guadagnino, dove Zendaya allenatrice di tennis si divide tra altri due giocatori, il suo attuale marito e il suo ex. L'incasso italiano ha raggiunto ormai i 3.964.000 euro (216.000 nel fine settimana), quello mondiale i 78.710.300 dollari, a fronte di un costo di lavorazione sui 55 (fonte Variety). 

Il box office completo del weekend



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/WEHqevh

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento