sabato 11 maggio 2024

Martin Scorsese, l'aneddoto 'splatter' di Paul Schrader: "Il suo cane mi ha staccato un dito e l'ha mangiato"

È una disavventura decisamente peculiare quella che è capitata a Paul Schrader. Il noto regista e sceneggiatore, infatti, stava per lasciare un dito a casa di... Martin Scorsese! Il 77enne, che per l'autore Premio Oscar ha scritto, tra gli altri titoli, Taxi Driver (1976) e Toro Scatenato (1980), ha raccontato a Variety una storia che ha dell'incredibile, accaduta a dicembre del 2023 durante una serata come tante.

Il giornalista che ha intervistato lo scrittore, notando la sua mano bendata ed insanguinata, gli ha chiesto cosa gli fosse capitato. Ebbene, Schrader non si aspettava che uno dei cani di Scorsese fosse... particolarmente famelico!

Ho cenato con Marty a casa sua. Ha questi cani. Erano molto carini. Due di loro sono bichon frisè. Sono davvero belli. Ma poi ha uno Scottie, che è un cane problematico. Era il cane di sua figlia. Non gli piace quel cane, ma devono tenerlo e blah, blah, blah.

Quando il regista di American Gigolò ha provato ad accarezzare il terrier scozzese, quest'ultimo ha reagito in modo del tutto imprevisto: "Non solo mi ha staccato parte del pollice, ma l'ha mangiata." Una scena degna di un film di George A. Romero. Non è tutto: l'intervistatore ha chiesto a Schrader quanto fosse profonda la ferita e se fosse stato necessario correre al pronto soccorso per mettere dei punti. La replica ha spiazzato il giornalista: "Marty ha un'infermiera domestica".

Per fortuna Schrader e Scorsese sono amici di lunga data e la faccenda si è trasformata rapidamente in un gustoso aneddoto di cui ridere. Il sodalizio tra i due artisti, si accennava, è cominciato nel 1976, quando Schrader scrisse la sceneggiatura di Taxi Driver. La loro ultima collaborazione risale alla fine degli Anni Novanta, per il film Al di là della vita (1999).

Attualmente, Martin Scorsese è impegnato con Vita di Gesù, il film basato sul romanzo omonimo di Shūsaku Endō, datato 1973. Le riprese inizieranno entro la fine dell'anno e durerà circa 80 minuti. Probabilmente, sarà ambientato ai giorni nostri. Gira voce, inoltre, che il regista di Killers of The Flower Moon desideri realizzare un biopic su Frank Sinatra, con protagonista Leonardo DiCaprio.

Quanto a Paul Schrader, la sua ultima fatica, Oh Canada, verrà presentata in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2024. Si tratta dell'adattamento del romanzo del 2021 Foregone di Russell Banks del 2021. Nel cast, ci sono Richard Gere, Uma Thurman e Jacob Elordi .



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/tsZvnGz

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento