Presentato in anteprima al Festival di Cannes 2023 all’interno della Semaine De La Critique, e successivamente al Torino Film Festival dello stesso anno, nella sezione Crazies, dedicata al cinema horror e di genere, Vincent deve morire è l'opera prima del regista francese Stéphan Castang, che ha fatto molto discutere gli appassionati.
Il film è un insolito thriller/horror psicologico che, partendo da uno spunto chiaramente carpenteriano, cerca di raccontare questi tempi impazziti in cui ci tocca vivere. La storia è quella di Vincent, un uomo tranquillo e mite che vede la sua vita diventare un incubo quando, dapprima nell'ufficio dove lavora, e poi sempre più di frequente, e in altri luoghi, inizia a venire attaccato da persone a lui sconosciute che non solo cercano di fargli del male, ma addirittura di ucciderlo. La situazione si farà sempre più insostenibile e rischiosa, costringendo Vincent a lasciare il lavoro e la sua città, Lione, in cerca di luoghi poco popolati e quindi per lui più sicuri. In teoria.
Vincent deve morire sarà nel cinema italiani dal 30 maggio con I Wonder Pictures, e questa è una sua clip che noi di Coming Soon vi proponiamo in anteprima esclusiva:
Vincent deve morire è stato sceneggiato da Mathieu Naert. Nei panni del protagonista c'è il 41enne Karim Leklou, mentre un ruolo importante è anche quello di Vimala Pons, attrice francese d'origine indiana, qui nei panni di una giovane donna che aiuterà Vincent a cercare di rimanere in vita.
Qui di seguito il trailer e il poster ufficiali di Vincent deve morire:
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/AxH5o2k
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento