Kelsey Mann, il regista di Inside Out 2, aveva già anticipato di aver cestinato diverse emozioni in vista del sequel del film Disney Pixar in arrivo al cinema questa estate. Ma di quali emozioni si tratta? Quando il sequel debutterà sul grande schermo, introdurrà delle emozioni scombussolanti per la piccola Riley, alle prese con la pre-adolescenza e tutte le emozioni che questa fase comporta: Imbarazzo, Invidia, Noia ma soprattutto Ansia, che sarà colei che le guiderà un po’ tutte. In principio, però, il sequel avrebbe potuto aggiungere ulteriori emozioni nuove per la protagonista che avrebbero causato scompiglio e che avrebbero affiancato le cinque emozioni basilari come Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. Ma di quali emozioni si tratta?
Inside Out 2, il sequel ha archiviato alcune emozioni come Gelosia
Il regista di Inside Out 2, come riporta Screen Rant, ha mostrato una concept art con tutte le emozioni che in principio avrebbe voluto mostrare nel sequel d’animazione Pixar. Purtroppo, a causa del numero eccessivo e del caos che avrebbero generato anche ai fini della trama, Mann ha preferito farne a meno e ristringere il numero di nuove emozioni da coinvolgere. Come riporta Screen Rant, il regista aveva spiegato di aver presentato inizialmente ben nove emozioni nuove per far sì che Gioia si sentisse come sopraffatta da tutte queste novità. L’ostacolo maggiore era non riuscire più a tenere il conto delle emozioni coinvolte, che si annullavano a vicenda. Per questo la parola d’ordine è stata semplificare, ridurre le novità. Il concept art mostrato alla Pixar includeva numerose emozioni che non hanno poi raggiunto il montaggio finale, tra cui Vergogna, già menzionata del resto dal regista che dovrebbe essere rappresentata in blu scuro. Anche Gelosia e Stuporeavrebbero preso parte al film, secondo l’illustrazione.
La maggior parte di queste emozioni, poi tranciate dal taglio finale, sono state rappresentate in modi diversi durante il processo creativo. Anche Nostalgia ad esempio è stata rappresentata come una vecchina gentile. O ancora Colpa e quella che sembra essere Sospetto. Come riporta Screen Rant, un’altra emozione negativa inclusa nella concept art è Schadenfreude, una parola tedesca che sta a significare quel sentimento di gioia che si prova a spese di qualcun altro e proposta da Pete Docter inizialmente per il primo film di Inside Out. In entrambi i casi non è stata inserita nell’elenco finale. Il team creativo alla fine ha optato per quattro nuove emozioni guidate da Ansia, grazie alla consulenza di un esperto.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ahBQm5V
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento