Sin da principio, il regista di Wonka ha sottolineato un forte legame tra il suo film e quello con protagonista Gene Wilder, inteso come prequel diretto di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. E nel nuovo teaser trailer quel legame diventa ancora più intrecciato, perché Timothée Chalamet intona Pure Imagination, iconica canzone del film originale del 1971. L’eccentrico cioccolatiere nel prequel è soltanto un ragazzo con un grande sogno nel cassetto: diventare il più grande esperto di cioccolato al mondo, anche per amore di sua madre.
Timothée Chalamet canta Pure Imagination nel nuovo teaser trailer di Wonka
Coloratissimo e intriso di speranza, il mondo di Wonka guidato da Timothée Chalamet approderà al cinema in tempo per Natale. E l’attore protagonista avrà anche modo di promuoverlo nel modo corretto, considerato che lo sciopero SAG-AFTRA è finalmente concluso. Il teaser trailer accompagnato dalle note di Pure Imagination è anche il primo che include il talento canoro di Timothée Chalamet. Finora, infatti, i trailer hanno puntato maggiormente sulla storia, scenografia, colori ed umorismo. A difesa del film, il regista Paul King (che ha diretto Paddington) ha spiegato che Wonka non è da intendersi come un film musical, ma non potrà fare a meno di numerose canzoni interpretate proprio da Timothée Chalamet, il cui talento ha immediatamente conquistato il regista. Come riporta Screen Rant, Paul King ha raccontato:
Gli Umpa Lumpa cantano molto nel libro e Dahl usa la poesia. Ma non volevo che diventasse semplicemente un musical in cui le persone cantano dialoghi tra loro senza una ragione visibile. Volevo che fosse più un film con canzoni anziché un musical.
E questa scelta rafforza ancor di più il collegamento con Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, che a sua volta non era un musical tradizionale ma non faceva a meno delle canzoni tra cui Pure Imagination. In occasione della conclusione dello sciopero, Timothée Chalamet si è concesso un momento canoro al Saturday Night Live (durante la puntata andata in onda l’11 novembre 2023), cantando un monologo sulle note di Pure Imagination e anticipando i suoi prossimi film in uscita, quale appunto Wonka e Dune – Parte Due slittato a causa dello sciopero.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/erkLGaT
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento