Questa volta non bisognerà aspettare molto tra un film e l’altro, o quantomeno è questa la speranza suggerita dal CEO Disney Bob Iger, il quale sostiene che, oltre a Frozen 3, sia in fase di sviluppo anche un quarto film dedicato alle due sorelle di Arendelle. Una lieta notizia per tutti gli appassionati del film d’animazione premio Oscar che, sin dal lancio, ha riscosso immediato successo di pubblico e critica. Diversi mesi fa, è stato proprio Bob Iger a confermare che Frozen avrebbe proseguito con la sua storia. Adesso, però, il CEO Disney ha aggiunto la ciliegina sulla torta, spiegando in diretta televisiva che il mondo di Frozen è destinato a crescere con un quarto film già in cantiere.
Frozen, non soltanto il terzo film: Disney annuncia che un quarto è in sviluppo
Quando Elsa ed Anna sono apparse per la prima volta in Frozen: Il regno di ghiaccio, hanno rapidamente conquistato il grande schermo diventando un punto di riferimento in casa Disney. E le loro avventure cresceranno ulteriormente dopo il recente annuncio di Bob Iger. Intervistato a Good Morning America, ha rivelato quali sono i piani per il futuro di Frozen anticipando la produzione di un quarto film.
Ti farò una piccola sorpresa, Michael. Frozen 3 è in lavorazione e potrebbe esserci anche Frozen 4 a fargli compagnia. E non ho molto da dire su quei film in questo momento, ma Jenn Lee, che ha guidato Frozen, l’originale e il diretto sequel, sta lavorando duramente con il suo team alla Disney Animation non su una, ma in realtà su due storie.
Data la popolarità dei primi due film, è naturale che Disney valuti attentamente le carte in proprio possesso per capire su cosa puntare. Basti considerare che Il regno di ghiaccio ha incassato 1,2 miliardi di dollari al botteghino mondiale, mentre il sequel Il segreto di Arendelle ha guadagnato 1,4 miliardi di dollari. Bob Iger ha menzionato Jennifer Lee, che si è occupata anche della regia dei primi due film, mentre per il terzo in un primo momento aveva spiegato di non voler riprendere il ruolo dietro la macchina da presa. Recentemente, però, avrebbe espresso la sua volontà di tornare alla regia. Non è chiaro se desideri farlo per Frozen 3, ma il suo desiderio è ancora vivo. Durante la promozione di Wish, prossimo film d’animazione Disney, la regista che ora ricopre il ruolo di direttrice creativa dei Walt Disney Studios ha raccontato:
So per certo che prima o poi vorrò tornare a fare la regista. Sto invecchiando, ma non sono ancora così vecchia. Dipende a chi lo chiedi! I film di Frozen sono stati gli unici due che ho potuto fare e non sono mai riuscita a fare un film da zero. Wish è la cosa che si avvicina di più perché in Ralph Spaccatutto sono arrivata in seguito e lo stesso vale per Frozen e Zootropolis. Per me quindi è un’esigenza e prima o poi lo farò. Al momento, mi sto divertendo molto con la nuova generazione. Posso partecipare a tutti i film e ho la possibilità di fare parte anche di Frozen ed è tutto così bello. C’è comunque la possibilità per me, saprò riconoscere il momento giusto.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/faVXvrx
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento