domenica 26 novembre 2023

The Killer - David Fincher rivela se ci sono piani per un sequel

The Killer, dopo la presentazione, in concorso, allo scorso Festival di Venezia, ha conquistato il pubblico di Netflix, dove ha debuttato lo scorso 10 novembre. Durante una recente intervista, David Fincher ha dunque rivelato se ci sono possibilità per un sequel del film, da realizzare sempre all'interno dell'accordo che ha firmato con il colosso dello streaming. 

The Killer - David Fincher rivela se ci sono piani per un sequel 

Disponibile su Netflix dal 10 novembre, The Killer ha conquistato il primo posto della top 10 dei film in lingua inglese più visti sulla piattaforma, nella settimana che va dal 06 al 12 novembre. Probabile, quindi, l'arrivo di un sequel, come suggerito anche da David Fincher durante un'intervista per Entertainment Weekly:

Dico sempre, mai dire mai. Non paga avere regole con queste cose. Io sono quello che, prima di Zodiac, aveva detto basta serial killer. 

Il regista, dunque, resta aperto alla possibilità di un sequel del lungometraggio con Michael Fassbender. Come sottolineato da lui stesso, nel mondo del cinema non serve del resto avere regole ferree - dopo Zodiac Fincher ha infatti diretto la serie Netflix Mindhunter, in cui due tenaci agenti dell'FBI ed una professoressa gettano le basi per lo studio dei "serial killer". Tratto dalla graphic novel in 12 volumi Le Tueur - ideata e disegnata da Luc Jacamon ed Alexis Nolent -, The Killer racconta di un solitario sicario a pagamento, privo di empatia e scrupoli di coscienza, la cui logorante routine inizia ad andare in pezzi quando fallisce un incarico. Al fianco di Michael Fassbender troviamo poi Tilda Swinton mentre Brad Pitt - inizialmente contattato da Fincher per il ruolo da protagonista - figura fra i produttori con la sua Plan B Entertainment. La sceneggiatura è invece a cura di Andrew Kevin Walker, già autore di Seven. Oltre che con Walker, Fincher è poi tornato a collaborare con Trent Reznor ed Atticus Ross, che hanno firmato la colonna sonora - i due compositori hanno realizzato la soundtrack di ben quattro film del regista, The Social NetworkMillenium - Uomini che odiano le donneL'amore bugiardo - Gone Girl Mank. Il lungometraggio ha sancito inoltre il ritorno sulle scene di Michael Fassbender, assente dalle scene dal 2019 - quando ha preso parte al cinecomic X-Men: Dark Phoenix - ed attualmente nelle sale americane con Chi segna vince di Taika Waititi - atteso in Italia per l'11 gennaio 2024. In attesa di ulteriori aggiornamenti su un eventuale sequel di The Killer, appuntamento quindi su Netflix



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/yA6TbZV

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento