venerdì 3 novembre 2023

Nic Pizzolatto - Il creatore di True Detective al lavoro su un horror targato Blumhouse

Il mondo dell'horror contemporaneo si prepara ad accogliere una nuova firma. Ospite dell'Austin Film Festival, Nic Pizzolatto - ideatore della serie cult True Detective - ha infatti rivelato di avere un accordo con Blumhouse Productions per lo sviluppo di un lungometraggio. Attualmente nelle sale con L'esorcista - Il credente e Five Nights at Freddy's, la storica casa di produzione specializzata in progetti horror è quindi pronta a scommettere su uno dei talenti più interessanti della propria generazione. 

Nic Pizzolatto dirigerà un film per Blumhouse Production 

Nic Pizzolatto è dunque pronto a debuttare alla regia di un lungometraggio, dopo aver diretto alcuni episodi della serie True Detective. Blumhouse Production ha infatti firmato un accordo con il filmmaker a patto che sia lui ad occuparsi della regia e della sceneggiatura del progetto. Ospite dell'Austin Film Festival, Pizzolatto ha infatti rivelato che è stata la casa di produzione a contattarlo, chiedendogli se fosse interessato alla realizzazione di un film, il cui script - basato su un'idea che lo sceneggiatore e regista coltiva ormai da una decina d'anni - è stato già terminato e consegnato:

Ho avuto un incontro con loro, una volta, abbiamo alcuni amici in comune (...) Couper Samuelson, il vicepresidente di Blumhouse, mi ha chiesto se avessi un'idea per un film horror ed io gli ho risposto che ne avevo una, da ben dieci anni. A quel punto mi ha proposto di realizzarla insieme. Devo vedere cosa ne pensano della sceneggiatura, ma penso che lo faremo.

Nic Pizzolatto, oltre ad essersi occupato di True Detective, ha scritto anche la sceneggiatura di alcuni lungometraggi - i remake de I magnifici 7 e di The Guilty di Antoine Fuqua e Galveston di Mélanie Laurent. Al momento, però, Pizzolatto non ha rivelato la trama del suo primo progetto da regista e non è nemmeno chiaro quando cominceranno i lavori. Il regista si è infatti limitato a dire che si tratterà di una specie di romanzo poliziesco sull'occulto, rimandando quindi alle atmosfere della prima stagione di True Detective, con Matthew McConaughey e Woody Harrelson. La serie antologica continuerà con una quarta stagione, ambientata in Alaska e con Jodie Foster e Kali Reis come protagoniste, attesa per il 15 gennaio 2024. Pizzolatto, dal canto suo, si è occupato di recente della sceneggiatura del cinecomic Marvel Blade, provando a mettere ordine in una bozza rimaneggiata più volte. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sul suo progetto targato Blumhouse. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/fobl3Lc

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento