Dopo un lungo periodo di silenzio, sul web si è tornati a parlare del reboot di Highlander - L'ultimo immortale, che sarà diretto da Chad Stahelski e che avrà come protagonista Henry Cavill. A rivelare qualche aggiornamento sul progetto - le cui riprese dovrebbero cominciare entro i primi mesi del 2024 - è stato, nei giorni scorsi, lo stesso regista, il quale ha confermato che il reboot conterrà un forte elemento di continuità con l'originale, ovvero la colonna sonora dei Queen.
Highlander - Un reboot contemporaneo con forti richiami al cult anni '80
La trama del reboot è al momento tenuta sottochiave e non è dunque chiaro se Henry Cavill interpreterà lo storico protagonista del cult anni '80, Connor MacLeod - che nel film originale ha il volto di Christopher Lambert - o se la storia ruoterà intorno ad un altro Immortale. Highlander racconta infatti la storia di Connor, un immortale nato nel '500 in Scozia che prova a condurre una vita tranquilla a New York, dopo secoli di battaglie e fughe. A rendere iconico il lungometraggio è stata sicuramente la colonna sonora dei Queen, pubblicata nell'album A Kind of Magic e contenente brani cult come One Vision, Friends Will Be Friends, Who Wants to Live Forever e lo stesso A Kind of Magic. Ai microfoni di The Wrap, Stahelski ha quindi rivelato che la soundtrack, seppur in una nuova veste, sarà presente anche nel reboot:
Ci saranno, probabilmente in un modo diverso da quello che immaginate, ma lo zoccolo duro sarà presente.
Il reboot, oltre a contenere alcuni elementi di continuità con il cult originale, presenterà la peculiare cifra stilistica di Chad Stahelski, ex stuntman e regista della saga John Wick con Keanu Reeves:
Stiamo cerando di racchiudere tutto ciò che avete amato dell'originale, con qualcosa in più. Vogliamo cogliere l'occasione per costruire un mondo ed una mitologia. Ma vogliamo comunque mantenere un tono divertente. È come i film di John Wick. Si vuole vivere questo mondo, si vuole credere che sia reale. Ma sappiamo che è lontanissimo dalla realtà. Questo è un film con degli uomini immortali, che corrono in giro per il mondo per tagliarsi la testa a vicenda. Come pubblico ci rendiamo conto che è irreale. Ma dobbiamo sospendere l'incredulità. Cercheremo di coinvolgervi in un viaggio incredibile, in compagnia di persone che hanno vissuto centinaia di anni. È una sfida. Ma sono molto eccitato.
Prodotto da Lionsgate, Highlander ha attualmente la priorità all'interno della lista dei progetti del regista, il quale - prima o poi - tornerà a dedicarsi a John Wick, di cui un quinto capitolo è stato confermato. Henry Cavill - dopo l'abbandono dell'ex DCEU, dove vestiva i panni di Superman, e della serie The Witcher - è invece atteso in due lungometraggi, Argylle - La super spia di Matthew Vaughn e The Ministry of Ungentlemanly Warfare di Guy Ritchie, spy story ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/wjDIJgP
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento