Dopo il licenziamento di Melissa Barrera - a causa di alcuni post considerati anti-semiti - e il mancato coinvolgimento di Jenna Ortega per conflitti di programmazione, la produzione di Scream 7 cerca di correre ai ripari. Stando a quanto riferito da Variety, Spyglass Media e l'intero team produttivo sono infatti alla ricerca di nuovi protagonisti ed avrebbero puntato a due volti noti del franchise, Neve Campbell e Patrick Dempsey.
Scream 7 - La produzione punta al ritorno di alcuni volti noti del franchise
A meno di un giorno dalla notizia del licenziamento di Melissa Barrera è arrivata la notizia del mancato coinvolgimento di Jenna Ortega in Scream 7, a breve impegnata con le riprese della seconda stagione di Mercoledì - lo sciopero SAG-AFTRA ha infatti scombinato i piani di moltissime produzioni. Le due star avevano infatti firmato un contratto per prendere parte solamente a due film del franchise, ma la produzione avrebbe voluto coinvolgerle anche nel settimo capitolo, dal momento che le sorelle Carpenter erano diventate il centro del nuovo filone narrativo. Secondo quando riportato da Variety, la sceneggiatura verrà quindi completamente riscritta, ponendo al centro della trama un nuovo gruppo di protagonisti.
Leggi anche Scream VI - per David Arquette guardare il film "si è rivelata un'esperienza molto dolorosa"Come accennato, il team produttivo vorrebbe infatti incentrare Scream 7 su alcuni storici punti di riferimento del franchise, provando a coinvolgere soprattutto Neve Campbell, Patrick Dempsey e Courteney Cox. Mentre la star di Friends è apparsa in tutti i sei capitoli della saga, Neve Campbell - volto dell'altra iconica protagonista, Sydney Prescott - non ha preso parte a Scream VI a causa di alcuni conflitti nati in merito al proprio cachet. Non è quindi al momento chiaro se la produzione riuscirà a convincere l'attrice a tornare nei panni di Prescott. Patrick Dempsey - attualmente nelle sale con lo slasher Thanksgiving - è apparso solamente in un episodio del franchise, Scream 3, ma il suo personaggio, il detective Mark Kincaid, è sposato ed ha una famiglia proprio con Sydney Prescott. Ad occuparsi della nuova bozza di sceneggiatura saranno James Vanderbilt e Guy Busick - già autori di Scream (5) e Scream VI - mentre alla regia è stato confermato Christopher Landon, che prenderà il posto di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett - membri del collettivo Radio Silence -, impegnati con la regia di un film sui celebri Mostri della Universal, di cui dovrebbe essere protagonista Melissa Barrera. Landon ha già una vasta esperienza con il genere horror, avendo diretto titoli come Auguri per la tua morte e sequel e Freaky. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Pax4MJr
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento