domenica 5 novembre 2023

Barbie, Greta Gerwig si è ispirata ad un'icona d'azione per il look di Ken

Com’è stato realizzato il personaggio di Ken? Greta Gerwig regala una risposta curiosa al suo pubblico, ammettendo di aver tratto ispirazione da un personaggio ben noto del cinema d’azione e che avrebbe soddisfatto anche Ryan Gosling, che poi l’ha interpretato. Film campione d’incassi del 2023, Barbie è il live action dell’anno. Margot Robbie, che oltre ad essere la protagonista figura anche come produttrice del film, interpreta una Barbie Stereotipo costretta ad affrontare un viaggio nel Mondo Reale che cambierà la sua vita per sempre. Ma ogni Barbie vuole accanto il suo Ken e quello di Margot Robbie è stato fortemente ispirato da Sylvester Stallone.

Barbie, Greta Gerwig rivela l’ispirazione dietro il look di Ken: merito di Sylvester Stallone

A Barbieland ci sono tantissime bambole Mattel: non soltanto Barbie, ma anche innumerevoli Ken ed ognuno con il proprio look distintivo, incluso quello di Ryan Gosling. Ai microfoni di People, la regista Greta Gerwig ha rivelato che Sylvester Stallone, star del cinema d’azione, è stata una delle fonti principali d’ispirazione per Ken in Barbie, a partire dagli abiti a momenti specifici presenti nei suoi film che hanno quindi plasmato anche l’atteggiamento di Ken. In più Greta Gerwig e Ryan Gosling sono grandi fan di Stallone, per cui è stato facile apprezzare il suo lavoro.

Anche Ryan Gosling adora Sylvester Stallone. Abbiamo avuto così tanto tempo per pensarci e parlarne, e l’abbiamo fatto. Il suo visone finto proviene proprio dai fantastici look di Sylvester Stallone. Quando penso agli uomini d’impatto, mi viene in mente lui che probabilmente è il migliore. E ho la sensazione che Ken non fosse altro che un uomo in cerca di questo. Quindi quello è stato il momento chiave in cui ci siamo detti che era proprio Sly. Ci siamo confrontati su alcuni momenti specifici che abbiamo amato nei suoi film.

Del resto in Barbie Ken appare quasi un accessorio della bambola live action, con il suo ruolo da fidanzato occasionale la cui esistenza sembra ruotare attorno a quella di Barbie. Un po’ come i personaggi di Stallone nei suoi film, anche Ken risulta una figura molto lanciata e stravagante in Barbie, inclusa la sua canzone I’m Just Ken.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ygrlDF2

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento