Dune: Parte 2 cambia nuovamente data d'uscita, almeno negli Stati Uniti. Nelle scorse ore Variety ha infatti rivelato che l'atteso sequel di Denis Villeneuve arriverà nelle sale due settimane prima rispetto a quanto precedentemente annunciato - la data è infatti stata anticipata dal 15 marzo al 1° marzo 2024. Con lo sciopero SAG-AFTRA finalmente concluso, il lungometraggio potrà infatti contare su una una campagna promozionale alla presenza del cast, guidato da Timothèe Chalamet e Zendaya. La nuova finestra di rilascio porterà però Dune: Parte 2 a scontrarsi con titoli del calibro di Imaginary - nuovo horror targato Blumhouse - e Kung Fu Panda 4, entrambi in sala dall'8 marzo 2024, sempre negli Stati Uniti.
Dune: Parte 2 - Il sequel di Denis Villeneuve arriverà prima nelle sale
Inizialmente previsto per novembre 2023, Dune: Parte 2 è stato posticipato a causa dello sciopero SAG-AFTRA. Warner Bros. ritiene infatti fondamentale la presenza del cast durante la promozione del progetto - per lo stesso motivo la major ha posticipato anche un altro film con Zendaya, Challengers di Luca Guadagnino, atteso per il 26 aprile 2024 negli Stati Uniti. Il sequel di Denis Villeneuve può contare infatti su un cast all star, composto da volti noti ai fan e new entry - oltre a Zendaya e Timothèe Chalamet troviamo Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Charlotte Rampling, Austin Butler, Florence Pugh, Christopher Walken, Léa Seydoux, Tim Blake Nelson e Souheila Yacoub.
Dune: Parte 2 - descritto da Denis Villeneuve come la seconda parte di una storia e non come un sequel - riprenderà il racconto esattamente da dove si era interrotto nel primo capitolo, raccontando quindi del tentativo di Paul Atreides e di sua madre, Lady Jessica, di vendicarsi di coloro che hanno cercato di distruggere la casata Atreides. Nel frattempo Paul, aiutato dalla popolazione Fremen, cercherà di diventare il leader che è destinato ad essere. Il regista ha poi annunciato di voler realizzare anche un terzo capitolo, tratto dal romanzo Dune: Messiah, che dovrebbe fungere da conclusione delle avventure di Paul Atreides. L'universo di Dune si espanderà poi sul piccolo schermo, con l'arrivo, il prossimo autunno, di una serie prequel - attualmente intitolata Dune: Prophecy, ambientata 10.000 anni prima delle vicende narrate nella futura trilogia di Villeneuve ed incentrata sulla nascita dell'organizzazione Bene Gesserit. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti, per scoprire la nuova data d'uscita anche per il mercato italiano.
Leggi anche Dune - Parte Due - Timothée Chalamet rivela il prezioso consiglio ricevuto da Tom Cruisefrom ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/CD3nObY
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento