venerdì 3 novembre 2023

NYAD - Oltre l'oceano, coraggio e determinazione hanno premiato Diana su Netflix

Non si può vivere di rimpianti e Diana Nyad l’ha capito a 60 anni. In NYAD – Oltre l’oceano, film biografico disponibile su Netflix a partire dal 3 novembre 2023, la celebre nuotatrice che ha battuto un drastico record ha deciso di tornare sui propri passi e affrontare ciò che tempo addietro l’ha costretta a mollare. 32 anni prima, Diana ha cercato di attraversare l’oceano nuotando da Cuba verso la Florida per una maratona di 170 chilometri. Ma, a causa delle condizioni meteo avverse, ha dovuto gettare la spugna e abbandonare la gara. Dopo oltre 30 anni, il pensiero di Diana è tornato lì, su quel record impossibile. E se tanti anni prima ha accettato la sconfitta, adesso Diana Nyad vuole riprovarci perché certa di vincere.

Nyad – Oltre l’oceano arriva su Netflix: una storia di coraggio e determinazione

Ispirata ad una storia realmente accaduta, quella di Diana Nyad è una storia di coraggio e perseveranza. Dopo il primo fallimento a 32 anni, ha vissuto una carriera da giornalista sportiva ma non è stato sufficiente. Per colmare quel desiderio ardente dentro di sé, un giorno ha proposto alla sua storica coach nonché migliore amica di aiutarla ad affrontare l’impossibile: di nuovo lei contro l’oceano, da Cuba alla Florida, per attraversare quello che il settore ha ribattezzato l’Everest del nuoto. La più grande sfida per Diana Nyad per molti potrebbe essere stata l’età. La prima volta che ha provato a battere il record era giovane ed atletica, ben allenata. Ora che invece ha superato i 60, come potrebbe riuscire dove un tempo ha fallito? Tenace e determinata, Diana non ha battuto ciglio davanti alle perplessità e vuole colmare quella lacuna dentro di sé. Il percorso, oltre ad essere particolarmente lungo, è anche impervio perché presenta squali e meduse. Diana ha deciso di nuotare senza alcuna protezione per entrambe le problematiche. La sua impresa è durata quattro anni, inclusa la preparazione fisica sotto osservazione dell’amica e coach Bonnie Stoll.

Ad interpretare la coraggiosa nuotatrice è Annette Bening, mentre al suo fianco l’allenatrice storica ha le fattezze di Jodie Foster. In merito al progetto, la co-regista Elizabeht Chai Vasarhelyi ha raccontato:

Nyad non era disposta ad accettare che il mondo avesse finito con lei. Aveva questa visione audace e si è impegnata davvero con tutto il suo team per realizzare questa nuotata da Cuba a Key West.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/UqjPi4c

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento