lunedì 13 novembre 2023

Denzel Washington sarà Annibale nel film Netflix di Antoine Fuqua

Denzel Washington e il regista Antoine Fuqua torneranno a collaborare, dopo Training Day e la trilogia The Equalizer, terminata quest'anno con l'uscita dell'ultimo atto. L'occasione è il film Netlix dedicato ad Annibale, in cui la star vestirà i panni del condottiero e politico cartaginese, passato alla Storia per la sua epiche battaglie contro l'Impero Romano. 

Annibale - I primi dettagli dell'epico progetto Netflix 

Al momento sono stati rivelati pochissimi dettagli del progetto - privo ancora di un titolo ufficiale - e non è ancora chiaro quando cominceranno le riprese, né è stata definita una data d'uscita. Secondo quanto riportato da Deadline, Denzel Washington sarà appunto chiamato ad interpretare Annibale, mentre il resto del cast non è stato ancora rivelato. Descritto come un dramma epico, il lungometraggio sarà basato su una sceneggiatura di John Logan, già autore di cult del calibro di Ogni maledetta domenicaIl gladiatoreL'ultimo samuraiSweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet StreetThe Aviator e Hugo Cabret. Logan tornerà poi a collaborare con Antoine Fuqua per il biopic su Michael Jackson annunciato qualche mese fa, che dovrebbe entrare a breve in produzione. 

Leggi anche Il gladiatore 2 - Svelato il ruolo di Denzel Washington

Fuqua non è però l'unico attualmente impegnato in altri progetti. Denzel Washington dovrà infatti tornare sul set de Il gladiatore 2, le cui riprese sono state interrotte dallo sciopero del sindacato attori. Dopo essersi ricongiunto con Ridley Scott - che l'ha diretto in American Gangster - l'attore sarà quindi pronto a calarsi nei panni di Annibale, celebre per la sua traversata delle Alpi in groppa ad un elefante. Abile condottiero, Annibale attaccò infatti Roma da nord, costituendo una delle più grandi minacce per l'Impero Romano ed arrivando a guidare le sue truppe in quella che oggi è la Tunisia. Stando ai primi report, il lungometraggio Netflix si concentrerà proprio sul racconto delle battaglie cruciali condotte da Annibale durante le Guerre Puniche. Per Denzel Washington, il progetto rappresenta un sogno che si avvera, dal momento che più di vent'anni fa rinunciò allo stesso ruolo in una produzione Fox, per poter trascorrere più tempo con i propri figli. La star è coinvolta nella pellicola anche in qualità di produttore, insieme alla Hill District Media di Antoine Fuqua - il film rientra infatti nell'accordo stretto fra la società di produzione e Netflix. Dopo vari tentativi falliti - negli anni è stato messo in cantiere anche un progetto con Vin Diesel - Annibale è dunque pronto a conquistare anche il cinema. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/qOY0bGa

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento