Supergirl: Woman of Tomorrow ha trovato la sua sceneggiatrice. Con la fine degli scioperi WGA e SAG-AFTRA i co-CEO dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, hanno cominciato a pianificare in maniera più sostanziale il proprio rinnovato universo DC, che prenderà le mosse con la serie animata Creature Commandos e con Superman: Legacy e che contemplerà anche un film sulla cugina di Clark Kent, Kara Zor-El - alias Kara Denvers, di cui si occuperà la scrittrice Ana Nogueira.
Supergirl: Woman of Tomorrow - I primi dettagli del cinecomic su Kara Denvers
Al momento non è chiaro quando Supergirl: Woman of Tomorrow debutterà sul grande schermo ma, stando a quanto dichiarato da James Gunn in passato, dovrebbe essere uno dei primi lungometraggi del rinnovato DC Universe, insieme a Superman: Legacy - previsto per l'11 luglio 2025 - e The Brave and the Bold, incentrato sul rapporto fra Bruce Wayne e suo figlio Damian, una delle iterazioni di Robin. Ad occuparsi della storia di Kara Denvers sarà dunque Ana Nogueira, conosciuta soprattutto come attrice e drammaturga. Sebbene non abbia ancora firmato nessun titolo importante per il cinema, Nogueira stava lavorando ad uno script sulla versione di Supergirl introdotta in The Flash - interpretata da Sasha Calle - accantonato poi per far spazio al rinnovato DC Universe.
Leggi anche Superman: Legacy - James Gunn rivela che le riprese si svolgeranno "in diverse parti del mondo"Supergirl: Woman of Tomorrow introdurrà quindi una nuova iterazione dell'eroina e farà parte del Capitolo 1 del DC Universe, intitolato Dei e Mostri. La trama, stando sempre ad alcune dichiarazioni di James Gunn, ruoterà intorno ad una Kara Zor-El molto più dark e problematica rispetto a quella che abbiamo imparato a conoscere nei fumetti e nella serie tv con Melissa Benoist, dal momento che non è cresciuta sulla Terra come suo cugino ma è invece rimasta bloccata su un frammento di Krypton, vedendo morire tutti quelli a cui teneva. Oltre ad Ana Nogueira nessun nome è attualmente associato al progetto e non sono stati ancora individuati né un regista né un'attrice protagonista, dal momento che i processi di casting sono stati bloccati dallo sciopero del sindacato SAG-AFTRA. Per la sua sceneggiatura, Nogueira si baserà sulla serie a fumetti ideata da Tom King e pubblicata fra il 2021 ed il 2022, scelta da Gunn come principale fonte d'ispirazione di Supergirl: Legend of Tomorrow. Gunn non ha però rivelato se nel cinecomic avverrà un incontro fra Superman - che nel DC Universe avrà il volto di David Corenswet - e sua cugina. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/aAxQBlm
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento