domenica 19 novembre 2023

Hunger Games - Hunter Schafer ossessionata dalla saga: "Disegnavo graphic novel ispirate ai romanzi"

Mercoledì scorso, 15 novembre, ha debuttato nelle sale italiane Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, prequel della saga che ha reso Jennifer Lawrence una star di Hollywood. Un film a lungo atteso dai fan - l'ultimo capitolo del franchise principale è stato distribuito nel 2015 - ma anche da un'interprete dello stesso prequel, Hunter Schafer, la quale ha rivelato di essere ossessionata dalla storia di Katniss Everdeen, al punto di aver scritto alcune graphic novel ispirate ai romanzi e ai lungometraggi della saga. 

Hunger Games - Hunter Schafer rivela il suo rapporto con la saga 

Hunter Schafer - giovane star lanciata dalla serie HBO Euphoria - veste i panni di Tigris Snow, cugina di Coriolanus Snow e stilista degli Hunger Games. Durante una conferenza stampa virtuale, l'attrice ha confidato, ai microfoni di Comicbook.com, di essere letteralmente ossessionata dalla saga ideata da Suzanne Collins, al punto da considerarsi uno dei membri più attivi del fandom e da disegnare alcune graphic novel ispirate alle avventure di Katniss e dei suoi compagni:

Ho letto i libri alle scuole medie ed ero letteralmente ossessionata, poi ho visto il primo film e sono rimasta colpita dai costumi. Un anno ho realizzato per Halloween un abito ispirato alla moda di Capitol City. Ho anche disegnato alcune graphic novel tratte dai libri. È stata una vera e propria ossessione, per un po'. Quindi è davvero fantastico adesso essere qui ed aver preso parte alla saga. 

Schafer ha poi parlato del rapporto con il suo personaggio, rivelando di sentirsi profondamente in linea con Tigris Snow e con il suo modo di intendere la moda - e la vita -:

Sentivo che, se avessi dovuto interpretare qualcuno presente nel libro, sarebbe dovuta essere lei. Penso di sentirmi in linea con il modo in cui si muove per il mondo, usando la moda come un'armatura. Ed ammiro anche i suoi valori nei confronti della famiglia, che mette sempre al primo posto. Farebbe qualunque cosa per la sua famiglia, ed è un atteggiamento con cui voglio restare in linea per tutta la vita.

Come accennato, il lungometraggio si configura come un prequel della saga ed è ambientato 64 anni prima degli avvenimenti raccontati nei quattro capitoli portati al cinema da Francis Lawrence - regista anche del prequel. La vicenda segue infatti l'ascesa al potere di Coriolanus Snow (Tom Blyth), mentore di Lucy Grey Baird (Rachel Zegler), tributo del distretto 12 nei 10° Hunger Games. Nel cast, troviamo anche Peter Dinklage, Viola DavisJason Schwartzman. Appuntamento quindi al cinema.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/nlIbLWO

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento