venerdì 3 febbraio 2023

Doctor Strange, la scena più difficile da girare secondo il regista

Dietro ogni film si nasconde un duro lavoro da parte del cast tecnico ed è quello che è accaduto anche per Doctor Strange. Il primo film con protagonista Benedict Cumberbatch è approdato in sala nel 2016 con la regia di Scott Derrickson ed è stato proprio quest’ultimo a svelare, a distanza di anni, qual è stata la scena più difficile da girare sul set. Il percorso di Stephen Strange è proseguito indisturbato nell’universo Marvel. Oltre ai due film stand alone, Strange è apparso anche nei film corali degli Avengers e ha avuto grande margine d’azione in Spider-Man: No Way Home.

Doctor Strange, il regista svela qual è stata la scena più difficile da girare

In Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Benedict Cumberbatch ha approfondito alcuni aspetti interessanti del suo personaggio e il suo ritorno si preannuncia grandioso. Peccato che finora il suo nome sia stato tenuto fuori dai progetti della Fase 5, in partenza con Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Il motivo non è stato specificato, ma i Marvel Studios potrebbero sorprendere i fan al momento giusto per cui non è ancora detta l’ultima parola. Riflettendo sul passato e nello specifico sul primo film che ha introdotto lo stregone, il regista Scott Derrickson ha ricordato qual è stata la scena più impegnativa da realizzare in Doctor Strange e combacia anche con la più difficile in assoluto della sua carriera. L’ha persino definita una delle imprese tecniche più ambiziose dell’universo Marvel. La scena in questione riguarda la battaglia tra Strange e Kaecilius dove lo stregone usa l'Occhio di Agamotto con la Gemma del Tempo. Il regista ha condiviso la scena in questione via Twitter, definendola “la scena tecnicamente più impegnativa di tutta la mia carriera”.

Nella scena in questione il tempo è come impazzito: alcune scene tornano indietro, altre invece vanno avanti. Sullo sfondo, la città cambia in continuazione man mano che Strange cerca di ripristinare i danni arrecati. In Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Scott Derrickson figura come produttore esecutivo. Il regista, infatti, è Sam Raimi, tornato a scaldare i motori dell’MCU dopo aver firmato la prima trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/hAuKaEp

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento