Il gladiatore 2 - atteso sequel del cult di Ridley Scott -, ha finalmente una data d'uscita. Dopo rumor riguardanti trama e cast, nelle scorse settimane è arrivata la conferma ufficiale sul protagonista, Paul Mescal, e sulla storia che verrà raccontata. Ieri, invece, è stato annunciato che il film sarà al cinema dal 22 novembre 2024, in tempo per il weekend del Ringraziamento. Al momento, inoltre, nessun altro blockbuster è previsto in quel periodo - ad eccezione di un film Disney, ancora privo di titolo, fissato per il 27 novembre.
Il gladiatore 2 - Cosa sappiamo sull'atteso sequel con Paul Mescal
Le riprese del sequel dovrebbero cominciare nelle prossime settimane. L'inizio dei lavori è stato infatti posticipato per venire incontro alle esigenze di Paul Mescal, attualmente impegnato con la tournée teatrale de Un tram che si chiama Desiderio - interpreta Stanley Kowalski, ruolo che fu di Marlon Brando. Il gladiatore 2 ruota intorno alla vicenda di Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, salvato da Massimo Decimo Meridio alla fine del primo film. La pellicola è quindi ambientata circa trent'anni dopo gli avvenimenti della pellicola del 2000 e nessun attore del cast è stato confermato nel sequel - nei giorni scorsi Russell Crowe ha infatti negato il suo coinvolgimento.
La sceneggiatura - a cura di David Scarpa - è stata rimaneggiata molte volte ed inizialmente prevedeva il ritorno di Massimo Decimo Meridio, il quale si sarebbe dovuto incarnare in diversi guerrieri nel corso della storia. Ridley Scott, infatti, è al lavoro su un sequel de Il Gladiatore ormai da decenni. Il regista, però, ha attualmente numerosi progetti in cantiere. Terminati i lavori di post-produzione su Napoleon - biopic con Joaquin Phoenix atteso su Apple TV+ - Scott si dedicherà alle riprese de Il Gladiatore 2, per poi cominciare i lavori sulla serie Sinking Spring - che dovrebbe produrre e dirigere - e dell'action thriller Queen & Country, alle prime fasi di sviluppo. Paul Mescal, lanciato dalla miniserie Normal People - dove recita accanto a Daisy Edgar-Jones -, è candidato agli Oscar per la sua toccante performance in Aftersun, esordio alla regia di Charlotte Wells. L'attore è poi atteso anche nel nuovo progetto di Richard Linklater, Merrily We Roll Again, che dovrebbe essere girato nell'arco di vent'anni, e nel drama Carmen, diretto da Benjamin Millepied, di cui è stata fissata la data d'uscita americana proprio in questi giorni (21 aprile 2023). Per quanto riguarda Il gladiatore 2 non resta invece che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/9N85pIJ
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento