A circa un anno dal ritiro delle scene di Bruce Willis - a casa di una diagnosi di afasia - la sua famiglia torna a condividere un triste aggiornamento sul suo staex moglie Demito di salute. In un comunicato condiviso sul profilo Instagram della moglie dell'attore, Emma Willis - e firmato anche dall' ex moglie Demi Moore e dalle figlie Rumer, Scout, Tallulah, Mabel ed Evelyn Willis - si legge infatti che condizioni della star sono peggiorate nell'ultimo anno e che indagini approfondite hanno portato ad una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale.
Bruce Willis e la diagnosi di demenza frontotemporale - Il comunicato postato sui social dalla famiglia dell'attore
Il post che riporta il comunicato è stato poi ri-postato da Rumer Willis e dal sito web dell'associazione statutitense che si occupa di combattere la malattia. La lunga dichiarazione contiene dettagli specifici sulla condizione di Bruce Willis e spiega che il sintomo iniziale - la difficoltà di comunicare - è soltanto uno dei problemi causati dalla demenza frontotemporale:
La nostra famiglia voleva iniziare esprimendo la nostra più profonda gratitudine per l'incredibile dimostrazione di affetto, sostegno e storie meravigliose che abbiamo tutti ricevuto da quando abbiamo condiviso l'iniziale diagnosi di Bruce. In quello spirito, volevamo darvi un aggiornamento sul nostro amato marito, padre e amico visto che ora abbiamo una comprensione migliore di quello che sta affrontando. Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce, nella primavera del 2022, la sua condizione è progredita e ora abbiamo una diagnosi più precisa: demenza frontotemporale (conosciuta come FTD). Sfortunatamente le sfide con la comunicazione sono solo uno dei sintomi della malattia che Bruce affronta. Anche se questo è doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara. Bruce ha sempre creduto nell'usare la propria voce nel mondo per aiutare gli altri, e aumentare la consapevolezza sulle tematiche importanti, pubblicamente e privatamente. Sappiamo nei nostri cuori che - se potesse farlo oggi - vorrebbe reagire portando l'attenzione del mondo e creando connessioni con le persone che stanno affrontando questa malattia debilitante, facendo capire l'impatto che ha su così tanti individui e sulle loro famiglie.
La comunicazione si conclude poi con un invito rivolto ai fan e alle loro famiglie, ribadendo l'importanza dell'informazione e della diagnosi precoce. Willis, scoperta per tempo l'afasia, ha infatti girato numerosi progetti prima di ritirarsi definitivamente dalle scene, alcuni dei quali devono ancora ottenere una distribuzione. La demenza frontotemporale - che viene diagnosticata più precocemente di altre forme di demenza - causa infatti, oltre alla difficoltà di comunicare, apatia e sbalzi d'umore, perdita di empatia, comportamenti ossessivi, disorientamento e problemi di memoria. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti, che sicuramente arriveranno dalla famiglia dell'attore.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/kDRnU1r
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento