Dopo il successo della serie Netflix When They See Us, Ava DuVarnay dirigerà l'adattamento di Caste: The Origins of Our Discontent, il romanzo di Isabel Wilkerson, vincitrice del Premio Pulitzer. Il film è attualmente in fase di produzione e le riprese sono in corso in Goergia. Dopo l'annuncio che Aunjanue Ellis avrebbe avuto il ruolo da protagonista, è stato rivelato che al cast si uniranno anche Audra McDonald e Myles Frost.
Caste, Audra McDonald e Myles Frost nell'adattamento del libro di Isabel Wilkerson che racconta le origini del razzismo in America
Ava DuVernay non è estranea a film impegnati e che portano in primo piano il razzismo sistemico che la comunità afrodiscendente negli USA è costretta a subire quotidianmente. Dopo Selma - La strada per la libertà, in cui ha raccontato le marce da Selma a Montgomery per i diritti di voto ai neri, in cui grande importanza ha assunto anche la figura di Martin Luther King, la regista ha anche curato il documentario 13th - XIII emendamento, presentato al New York Film Festival e incentrato proprio sulla legge che finalmente abolito la schiavitù negli Stati Uniti d'America. Il documentario ha visto l'apporto di numerose figure pubbliche che hanno denunciato gli abusi della comunità nera ed è stato rilasciato anche su Netflix. Dalla partneship con il colosso dello streaming è nata When They See Us, popolare serie tv sui 5 adolescenti di Harlem, accusati ingiustamente di un attacco a Central Park nel 1989, ai danni di una jogger bianca.
A questa lunga lista aggiungiamo anche Caste, adattamento del libro vincitore del Premio Pulitzer scritto da Isabel Wilkerson, che indaga - attraverso diverse testimonianze - l'origine sociale, culturale e politica del razzismo in America. Nel cast troviamo Niecy Nash, Vera Farmiga, Nick Offerman, Connie Nielsen, Jon Bernthal, Jasmine Cephas-Jones e di poche ore fa la notizia che anche Audra McDonald e Myles Frost avranno un ruolo nel film.
McDonald è nota per il suo ruolo in serie come Private Practice, spinoff di Grey's Anatomy, e The Good Fight. Nel 2016 ha ricevuto il National Medal of Ats dal presidente Obama ed è vincitrice di 6 Tony Awards. Frost, invece, nel 2022 ha vinto il Tony Award per la sua interpretazione di Michael Jackson nel musical di Broadway MJ The Musical.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/LX8VICy
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento