martedì 7 febbraio 2023

Girl From the North Country - Olivia Colman e Woody Harrelson nell'adattamento del musical con le canzoni di Bob Dylan

Girl from the North Country - adattamento dell'omonimo musical di Broadway - ha finalmente trovato i suoi protagonisti, Olivia Colman e Woody Harrelson. Come si evince dal titolo, lo spettacolo teatrale è realizzato con canzoni scritte da Bob Dylan ed è basato su un libretto scritto da Conor McPherson, che si occuperà anche della regia e della sceneggiatura della versione cinematografica. 

Girl from the North Country - Trama e cast dell'adattamento del musical di Broadway 

Come rivelato dal The Hollywood Reporter, a produrre il progetto sarà la Blueprint Pictures, casa di produzione dell'acclamato Gli Spiriti dell'Isola - attualmente nelle sale italiane e candidato a 9 premi Oscar. Nel cast, oltre a Colman ed Harrelson, figurano anche Chlöe Bailey e l'attore emergente Tosin Cole. Ambientato nel 1934 a Duluth (Minnesota) durante la Grande Depressione, Girl from the North Country è descritto come "una storia d'amore ambientata in un periodo d'avversità", che racconta di un gruppo di viaggiatori ribelli le cui vite si incontrano - e si incrociano - in una pensione piena di musica e speranza. Per il proprietario della guest house, Nick Laine (Woody Harrelson), le cose sembrano però non funzionare nel verso giusto. Sua moglie (Olivia Colman) soffre di demenza, mentre la loro figlia adottiva, Marienne, custodisce un segreto impossibile da spiegare. A peggiorare la situazione, è poi il pignoramento della casa di Nick. Quando però un detenuto evaso di prigione, Joe Scott (Tosin Cole), cerca rifugio proprio nella pensione, la sua crescente amicizia con Marienne finirà con il cambiare la vita di tutti

Lo spettacolo teatrale, vincitore di un Tony Award, reinventa alcuni brani cult della carriera di Bob Dylan - il quale ha approvato sin da subito il musical -, fra cui Jokerman, I Want You, Like a Rolling Stone, Make You Feel My Love, Hurricane ed, ovviamente, Girl from the North Country. Al momento non è chiaro se la colonna sonora dell'adattamento cinematografico potrà contare su queste storiche canzoni, ma dal momento che sono parte integrante della narrazione è probabile che McPherson troverà il modo di poterle utilizzare. Olivia Colman, reduce dal successo della serie Netflix Heartstopper, è attesa nei cinema italiani in Empire of Light - in sala dal 2 marzo  e in quelli di tutto il mondo nel musical Wonka, al fianco di Timothée Chalamet, mentre sul piccolo schermo farà il suo debutto nel MCU in Secret Invasion. Woody Harrelson - conosciuto dal grande pubblico per la serie True Detective e la saga Hunger Games - è invece apparso di recente nel film Netflix The Man from Toronto. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti su Girl from the North Country, al momento privo di una data d'uscita ufficiale. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/kmSCxQP

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento