sabato 11 febbraio 2023

Ant-Man and the Wasp Quantumania, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer e il ritorno di Hank e Janet

Il 15 febbraio al cinema non ci reincontreremo solo con Scott Lang alias Paul Rudd in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ma anche col suo riluttante mentore Hank Pym, interpretato da Michael Douglas e da quella che nel film è sua moglie Janet, portata sullo schermo da Michelle Pfeiffer. In conferenza stampa la veterana attrice e il carismatico mattatore hanno raccontato qualcosa del loro coinvolgimento in questo terzo capitolo della saga, primo atto della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Leggi anche Ant-Man 3, le ispirazioni per il Regno Quantico in Ant-Man and the Wasp Quantumania

Ant-Man 3, Michael Douglas: "Mi piacciono le formiche, sono fenomenali!"

Cosa dobbiamo aspettarci da Hank Pym e dalla dinamica Janet in questo Ant-Man and the Wasp: Quantumania? Michael Douglas e Michelle Pfeiffer si barcamenano in questo mondo hollywoodiano di cinecomic, così diverso dal mondo del cinema dei loro esordi, ma Michael ha la battuta pronta. Oltre a giurare che anche lui, come il suo personaggio, ammira molto le formiche ("Mi piacciono, sono fenomenali!"), sintetizza così le sue sensazioni: "È un film che parla a tutti, almeno qui possono vedermi i bambini, di solito ho fatto film vietati ai minori!" Ma a parte gli scherzi, questo terzo capitolo mette in scena "più vulnerabilità e c'è più umorismo".
E come va invece alla Janet di Michelle Pfeiffer? "Si sta assaporando il momento [il suo ritorno in famiglia, ndr], ma mantiene il segreto sui trent'anni passati in quel mondo parallelo [nel Regno Quantico]. Deve affrontare alcune verità su quel periodo: un essere umano ha pure delle... necessità [ride]... meno male che la sua famiglia è tollerante!" Michelle, con la consueta eleganza, respinge domande sulle dinamiche generali del Marvel Cinematic Universe: "Ah, io non ho idea in realtà di cosa stia facendo! La marvel ["meraviglia" letteralmente, ndr] sono loro!" E sorride ai suoi colleghi sul set e a Kevin Feige, boss dei Marvel Studios.
Considerando la loro età (78 anni per Douglas, 64 per Pfeiffer), come hanno affrontato le sequenze d'azione dove non potevano ricorrere alle controfigure? Per Michelle sarebbe stato ideale "allenarsi ancora di più, ma mi piace fare le scene d'azione e mi piace l'idea che Janet spacchi di brutto". Michael sembra non averci nemmeno provato, guarda Michelle Pfeiffer ed Evangeline Lily (Hope, sua figlia nel film): "Sono solo un vecchio aiutato da queste due meravigliose donne - action heroes"!



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/eSkU1fT

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento