Nei giorni scorsi si sono tenute - negli Stati Uniti - le prime proiezioni stampa di Creed III, terzo capitolo della saga spin-off di Rocky, incentrata sul personaggio di Adonis Creed. Michael B. Jordan - protagonista del franchise - è coinvolto nel progetto anche come regista. Ed è proprio il suo debutto dietro la macchina da presa ad esser stato particolarmente elogiato. La pellicola - stando alle prime reazioni - mantiene sempre un ritmo costante e le scene di combattimento in IMAX sembra siano di grande impatto. Jonathan Majors, invece, ha dato vita ad uno degli avversari più complessi e temibili che Adonis Creed abbia mai affrontato.
Creed III - Le prime reazioni elogiano il lavoro di Michael B. Jordan
Un successo, dunque. Michael B. Jordan, oltre ad aver debuttato dietro la macchina da presa, pare abbia dato vita ad una delle performance migliori della sua carriera, come evidenziato da Matt Neglia di Next Best Picture:
Michael B. Jordan, al suo debutto alla regia, svolge un lavoro incredibile. La sua performance è sicuramente tra le migliori delle sua carriera e le scene di boxe in IMAX sono fantastiche. Jonathan Majors porta carisma e potenza ad una storia personale di due amici diventati nemici.
Lo straordinario apporto dato al franchise dalla presenza di Jonathan Majors è stato poi sottolineato anche da Matt Maytum di TotalFilm, il quale ha elogiato l'interpretazione non solo di Majors ma anche del protagonista e di Tessa Thompson, altra figura fondamentale all'interno della saga:
Creed III è grandioso! Beneficia dell'antagonista interpretato da Jonathan Majors, senza dubbio uno degli avversari più interessanti che Adonis abbia mai affrontato. Michael B. Jordan rimane una garanzia davanti e dietro la macchina da presa. Anche Tessa Thompson rimane un asset importante per il franchise.
Altri commenti lodano poi altri aspetti del film, come la sceneggiatura e la scrittura dei personaggi. Adonis Creed e Damian Anderson (Jonathan Majors) lottano continuamente dentro e fuori dal set, redendo difficile scegliere "per chi tifare". Majors, dunque, ruba ancora una volta la scena in una pellicola di cui non è il protagonista - l'attore è infatti atteso anche in Ant-Man and the Wasp: Quantumania e il "suo" Kang è, ad oggi, il personaggio più chiacchierato della pellicola. Non resta dunque che attendere l'arrivo di Creed III nelle sale italiane, previsto per il 2 marzo.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/SO8UJHk
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento