Nelle scorse settimane M. Night Shyamalan aveva dichiarato, in esclusiva ai microfoni di Collider, di essere al lavoro su tre nuovi progetti, che dovrebbero debuttare a circa due anni di distanza l'uno dall'altro. In queste ore, è poi trapelata sul web la notizia che il regista ha firmato un nuovo accordo con Warner Bros., la quale avrà il diritto di prelazione - e quindi di esclusiva - su prodotti originali diretti o prodotti dal regista per la Blinding Edge Pictures - casa di produzione di Ashwin Rajan. I progetti in cantiere di Shyamalan hanno quindi trovato una distribuzione ufficiale.
Trap - I primi dettagli del nuovo progetto di M. Night Shyamalan
La prima pellicola che rientra nell'accordo è Trap, che vede Shyamalan impegnato dietro la macchina da presa. Al momento non si conoscono i dettagli del film, che debutterà in sala il 2 agosto 2024. L'accordo dovrebbe poi comprendere anche The Watchers, esordio alla regia di un lungometraggio della figlia del regista, Ishana Shyamalan, le cui riprese dovrebbero cominciare nei prossimi mesi, per rispettare la data d'uscita fissata al 7 giugno 2024. La prossima stagione estiva sarà quindi dominata da horror d'autore, pronti a conquistare il pubblico. Shyamalan, nel commentare la notizia dell'accordo, ha sottolineato l'importanza che Warner Bros. ha avuto per lo sviluppo dell'industria cinematografica:
La mia casa è dove scrivo e dirigo. Disney ed Universal, dove ho realizzato la maggior parte dei miei film, saranno sempre casa e famiglia per me. Warner Bros. ha scritto pagine importanti della storia del cinema e recentemente ha riscoperto il suo amore per i registi, e l'impatto dell'esperienza cinematografica. Vinciamo tutti quando i film hanno successo in sala.
Il regista è attualmente nelle sale italiane con Bussano alla porta, horror incentrato su un gruppo di misteriosi personaggi che pongono una tranquilla famiglia di fronte ad una scelta estrema. Di recente è poi stata rilasciata, su Apple TV+, la quarta ed ultima stagione di Servant, serie di cui Shyamalan è showrunner - la figlia Ishana ha curato la regia di 5 episodi. Trap sarà dunque in sala a circa un anno dal suo ultimo progetto e sarà il primo tassello di una lunga e prolifica collaborazione. In merito al progetto, Shyamalan ha rilasciato un'enigmatica dichiarazione, che mette in evidenza la natura "inusuale" della pellicola:
È un thriller. È molto insolito e nuovo rispetto a quello che ho realizzato fino ad ora, ma sono davvero entusiasta della storia e non vedo l'ora di raccontarla. L'angolazione dalla quale è vista la storia è il motivo per cui è così eccitante. Potrebbe essere qualcosa di già visto, ma il punto di vista è davvero unico.
Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sui prossimi progetti del regista.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ZoGNqUm
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento