sabato 11 febbraio 2023

Kate Hudson e il suo provino per Moulin Rouge: "Avrei davvero voluto quella parte!"

In un intervento durante il The World's Firts Podcast Kate Hudson ha raccontato del suo provino per Moulin Rouge!, il celebre film musical di Baz Luhrmann e di quanto desiderasse la parte di Satine, che invece fu assegnata a Nicole Kidman.

Moulin Rouge!, Kate Hudson avrebbe tanto voluto essere Satine nel film

La trafila per partecipare al provino, ricorda Hudson, è stata particolarmente dura, ma lei era innamorata di Luhrmann e della parte e il suo entusiasmo crebbe dopo aver sostenuto il provino:

"Lui è fantastico. Ed emana un'energia tale, mi sono sentita connessa con lui per il modo in cui fa le cose."

L'attrice ha rivelato che all'epoca il ruolo della protagonista, Satine, era stato scritto per una ragazza giovane, di 19 anni e che dopo che ebbe sostenuto il provino, entrò in gioco anche Nicole Kidman:

"Ero nel pieno delle audizioni e Nicole Kidman aveva un'amicizia con Baz e desiderava quella parte. E così, naturalmente, è diventato un 'Immagino che la parte andrà a Nicole Kidman' e così è stato. Così, sono stata esclusa. Ovviamente, lo capisco, andiamo: è Nicole Kidman! Non poteva andare diversamente...ma avrei davvero voluto quel ruolo!"

Moulin Rouge! è uno dei film più celebri di Luhrmann con protagonisti Ewan McGregor Nicole Kidman: la tragica storia d'amore tra Christian Satine, sullo sfondo di una Parigi grigia, illuminata solo dalle scintillanti luci del Moulin Rouge, ha appassionato milioni di spettatori nel corso degli anni. Il film ha ottenuto 8 nomination agli Oscar e nel 2001 ha festeggiato il 20°anniversario, ricordato da Kidman con la pubblicazione sui suoi social di diverse foto del periodo delle riprese. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/OosQKZb

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento