Tra i classici più noti e amati della letteratura francese, Il conte di Montecristo diventerà un film per la regia di Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière e con protagonista Pierre Niney nel ruolo del protagonista, Edmond Dantès.
Il conte di Montecristo - cosa possiamo aspettarci dal nuovo adattamento del romanzo di Dumas
Del romanzo di Alexander Dumas padre sono stati realizzati già diverse trasposizioni: il primo adattamento risale al 1922 e tra i più noti ricordiamo la versione del 1975 con Richard Chamberlain, la miniserie del 1998 Il conte di Montecristo con Gérard Depardieu e Ornella Muti, il film a episodi del 2002, Montecristo, la cui sceneggiatura è stata curata da Jay Wolpert (Pirati dei Caraibi), ma anche la serie Revenge con protagonista Emily VanCamp è ispirata al romanzo di Dumas. A questa lunga lista potremo aggiungere presto anche il film diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière e con protagonista Pierre Niney.
In merito al film, i registi hanno dichiarato
"Il conte di Montecristo è una delle più grandi storie mai raccontate. Un leggenda che mescola diversi generi cinematografici - avventura, thriller a un primo sguardo, ma anche una potentissima storia d'amore. La storia sarà narrata dal punto di vista di Edmond Dantès, il primo supereroe francese, che emerge dall'ombra, prendendo le sembianze di un vendicatore mascherato. Siamo molto fortunati a lavorare con un incredibile cast e team e ad avere Pierre Niney con noi a bordo, sarà un Montecristo come non l'avete mai visto."
Pierre Niney è un poliedrico attore e filosofo, la cui carriera comprende titoli che spaziano da LOL - il tempo dell'amore al biopic su Yves-Saint Laurent. A Variety, Niney ha dichiarato che ha accettato con entusiasmo il ruolo, perché trascinato dalla grande storia che è Il conte di Montecristo. A produre la pellicola saranno le case di produzione Pathé e Chapter 2, già dietro I tre moschettieri. Le riprese del film si terranno in Francia tra luglio e dicembre e l'uscita al cinema è prevista per il 23 ottobre 2024.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/vuiyJ1U
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento