sabato 4 febbraio 2023

Billy Summers - Il romanzo di Stephen King diventerà un film prodotto da J.J Abrams e Leonardo DiCaprio

Billy Summers, romanzo di Stephen King del 2021, verrà trasposto in un lungometraggio. Secondo quanto riportato da Deadline, il progetto di realizzare una serie tv tratta dall'opera del Re del Terrore è stato definitivamente accantonato, per lasciar spazio ad una pellicola prodotta da J.J. AbramsLeonardo DiCaprio, impegnati nel progetto con le rispettive case di produzione, Bad Robot ed Appian Way.

Billy Summers - Leonardo DiCaprio sarà il protagonista dell'adattamento? 

L'adattamento di Billy Summers potrà contare anche sull'appoggio di Warner Bros., la quale - sempre stando ai rumor condivisi da Deadline - sarebbe interessata a coinvolgere Abrams e DiCaprio non solo in qualità di produttori, ma anche come regista e protagonista del film. Il progetto iniziale, come accennato, era quello di realizzare una miniserie in 10 episodi. La versione per lo schermo - attualmente non è stato rivelato se la pellicola sarà rilasciata al cinema o su qualche piattaforma streaming - sarà basata su una sceneggiatura scritta da Ed Zwick e Marshall Herskovitz. Il romanzo ruota intorno al personggio di Billy Summers, un assassino su commissione che accetta di uccidere solamente criminali e persone dalla dubbia moralità, ma che vorrebbe uscire dal giro. Accetta quindi un ultimo incarico per un compenso vertiginoso ma, come rivelato anche dalla sinossi ufficiale del romanzo, il piano messo in atto potrebbe rivelarsi più complesso del previsto:

 Billy Summers è un sicario, il migliore sulla piazza, ma ha una sua etica: accetta l’incarico solo se la vittima designata è una persona veramente spregevole. Dopo anni di servizio,  vorrebbe uscire dal giro, ma gli è stato appena offerto un nuovo contratto, per un compenso vertiginoso. Se accetta, dovrà trasferirsi forse per mesi in una piccola città nel Sud degli Stati Uniti, in attesa del suo bersaglio. Come copertura, si fingerà un aspirante scrittore, impegnato a finire il suo primo romanzo (....)  Billy è parecchio tentato di accettare quest’ultimo incarico prima di uscire di scena. Dopotutto, è tra i più abili cecchini al mondo, un veterano decorato della guerra in Iraq: non ha mai sbagliato un colpo, non si è mai fatto beccare - una specie di Houdini quando si tratta di svanire nel nulla a lavoro compiuto. Cosa potrebbe mai andare storto? Ovviamente, stavolta, praticamente tutto. 

Leonardo DiCaprio, dopo circa due anni di assenza - la sua ultima apparizione risale a Don't Look Up di Adam McKay - è atteso nell'ultima fatica di Martin Scorsese, Killers of The Flower Moon. J.J. Abrams, invece, non attualmente progetti in cantiere. Entrambi, quindi, potrebbero prendere parte all'adattamento di Billy Summers rispettivamente come protagonista e regista. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/nvCoeTa

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento